La condizione dei minori:
psicologi, docenti, avvocati
e Questura a confronto

MONTE URANO - Convegno organizzato dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Regina Margherita” giovedì 28 marzo a partire dalle ore 21.30 all'interno della Bocciofila Monte Urano

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Regina Margherita” da sempre mette al centro dei propri programmi formativi l’importanza del bambino stesso, in ogni sua forma. Per questo ha deciso di organizzare e promuovere il convegno “Riflessioni sulla condizione dei minori”, in programma giovedì 28 marzo a partire dalle ore 21.30 all’interno della Bocciofila Monte Urano, in Via Spagna 10.

“L’obiettivo dell’incontro – commenta la presidente Elisabetta Pieragostini – è quello di informare tutti i soggetti coinvolti nella crescita personale dei minori su come operare per la loro salvaguardia e il loro benessere”.

Parteciperanno Silvana Zechini (psicologa – psicoterapeuta iscritta all’Albo della Regione Marche e membro del Consiglio regionale degli Psicologi delle Marche con coordinamento per la psicologia scolastica), Mauro Pesaresi (Università Politecnica delle Marche, docente di Medicina legale e medico legale presso gli Ospedali Riuniti di Ancona) e l’avvocato Donatella Sciarresi (Presidente Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine di Fermo e presidente dell’Osservatorio nazionale sul Diritto di famiglia sezione di Fermo). Per la Questura di Fermo interverrà Vincenzo Longo, sostituto commissario coordinatore.

L’evento sarà moderato da Manuel Capretti.

“La nostra scuola – conclude la presidente – ha intenzione di organizzare e sostenere in futuro altri momenti informativi e formativi come questo, insieme agli altri soggetti coinvolti nel sostegno ai minori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti