facebook twitter rss

La condizione dei minori:
psicologi, docenti, avvocati
e Questura a confronto

MONTE URANO - Convegno organizzato dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria “Regina Margherita” giovedì 28 marzo a partire dalle ore 21.30 all'interno della Bocciofila Monte Urano
Print Friendly, PDF & Email

La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Regina Margherita” da sempre mette al centro dei propri programmi formativi l’importanza del bambino stesso, in ogni sua forma. Per questo ha deciso di organizzare e promuovere il convegno “Riflessioni sulla condizione dei minori”, in programma giovedì 28 marzo a partire dalle ore 21.30 all’interno della Bocciofila Monte Urano, in Via Spagna 10.

“L’obiettivo dell’incontro – commenta la presidente Elisabetta Pieragostini – è quello di informare tutti i soggetti coinvolti nella crescita personale dei minori su come operare per la loro salvaguardia e il loro benessere”.

Parteciperanno Silvana Zechini (psicologa – psicoterapeuta iscritta all’Albo della Regione Marche e membro del Consiglio regionale degli Psicologi delle Marche con coordinamento per la psicologia scolastica), Mauro Pesaresi (Università Politecnica delle Marche, docente di Medicina legale e medico legale presso gli Ospedali Riuniti di Ancona) e l’avvocato Donatella Sciarresi (Presidente Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine di Fermo e presidente dell’Osservatorio nazionale sul Diritto di famiglia sezione di Fermo). Per la Questura di Fermo interverrà Vincenzo Longo, sostituto commissario coordinatore.

L’evento sarà moderato da Manuel Capretti.

“La nostra scuola – conclude la presidente – ha intenzione di organizzare e sostenere in futuro altri momenti informativi e formativi come questo, insieme agli altri soggetti coinvolti nel sostegno ai minori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti