facebook twitter rss

Bimbi a lezione di manovre
salvavita e 118 con i militi
della ‘Volontari Soccorso’

FALERONE - Soddisfatto il presidente Lorenzo Lupi: "Tutto questo anche in preparazione dell'evento che si sta organizzando per il 12 maggio a Monte San Pietrangeli in collaborazione con l'amministrazione comunale e le altre associazioni di volontariato nonché le scuole"
Print Friendly, PDF & Email

Continua il lavoro della pubblica assistenza Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli per la sensibilizzazione ed educazione dei più piccoli nelle scuole delle manovre salvavita e del funzionamento del 118. A dir poco grato il presidente Lorenzo Lupi nei confronti dei militi volontari formatori e dei dipendenti impegnati nel progetto, fortemente voluto dal responsabile della formazione Lorenzo Cognigni in memoria del compianto Alessio Monaldi. Sabato mattina nel plesso scolastico elementare di Falerone più di 50 bimbi si sono entusiasmati nel provare le manovre. Tutto questo anche in preparazione dell’evento che si sta organizzando per il 12 maggio a Monte San Pietrangeli in collaborazione con l’amministrazione comunale e le altre associazioni di volontariato nonché le scuole.
All’iniziativa alla scuola elementare di Falerone ‘Capoluogo’, con il patrocinio di Irc Comunità, hanno partecipato il responsabile della formazione, l’infermiere Lorenzo Cognigni, l’istruttore Irc Comunità Cristian Polinesi, le infermiere Aurela Carkanji, Anastasia Ciarrocch e Simonetta Bernetti, i volontari della Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli, Youssef Abadou, Jonathan Stefani e Vanessa Papili.

C.N.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti