facebook twitter rss

Giornata per l’autismo…di corsa
con il Progetto Filippide Marche

ROMA/FERMANO - Progetto Filippide Marche, l'associazione sportiva che nel fermano propone ai ragazzi autistici la corsa di lunga distanza, vuole celebrare il 2 aprile: con il sudore dei propri atleti che hanno percorso i 10 km; con i loro sorrisi al traguardo; con la commozione di chi (allenatori e genitori) ha creduto in loro
Print Friendly, PDF & Email

In occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo gli atleti di Progetto Filippide Marche hanno avuto l’opportunità di partecipare, domenica scorsa a Roma, alla Run for Autism, gara podistica nazionale di 10 km.
“Splendida giornata di sole, percorso stupendo per le vie del centro di Roma, la fanfara dei bersaglieri che – fanno sapere dal Progetto Filippide – ha allietato la partenza e l’arrivo e tanta, tanta gente. Un fiume di magliette colorate ha inondato le strade in cui gli atleti affetti da autismo si sono confusi con i podisti delle tante società sportive presenti, di Roma e non solo.
È con queste immagini negli occhi che Progetto Filippide Marche, l’associazione sportiva che nel fermano propone ai ragazzi autistici la corsa di lunga distanza, vuole celebrare il 2 aprile: con il sudore dei propri atleti che hanno percorso i 10 km; con i loro sorrisi al traguardo; con la commozione di chi (allenatori e genitori) ha creduto in loro.

Progetto Filippide Marche è una giovane associazione che cerca sostegno e supporto per poter continuare la propria attività. È possibile incontrarla e conoscerla durante gli allenamenti, al campo di atletica di Fermo, o via email: progettofilippidemarche@gmail.com”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti