facebook twitter rss

Taffetani punta al bis e unisce
due liste civiche: “Siamo persone
aperte, oneste e solidali”

POLITICA - Il sindaco uscente ha presentato i suoi candidati consiglieri. Dentro anche Stefania Mattetti, Paolo Ciarrocchi e Luca Pieragostini
Print Friendly, PDF & Email

Serietà, competenza e trasparenza: queste le parole chiave che caratterizzeranno l’operato della lista Insieme per Lapedona costituitasi recentemente e che si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. Una squadra coesa con obiettivi chiari e voglia di lavorare per lo sviluppo del paese.

Con queste premesse il candidato a sindaco Giuseppe Taffetani presenta la nuova compagine nata dalla fusione delle due liste civiche Vivere Lapedona e Unione Democratica Lapedona che, separatamente, si erano presentate nella precedente tornata elettorale e che vide vincente la prima.

“Lo slogan #insieme che individua la caratteristica della lista – commentano i responsabili – serve a spiegare che una preponderante parte dei cittadini desidera una compagine forte che sappia continuare e migliorare ove possibile l’operato della amministrazione uscente”.

Specifici e puntuali i temi principali del programma. “Dobbiamo essere molto realistici rispetto a quanto sarà possibile realizzare a Lapedona nei prossimi 5 anni, i cittadini lapedonesi hanno bisogno di poche proposte ma di qualità per proseguire l’uscita da quell’immobilismo in cui il paese era caduto da molti anni. La lista Insieme per Lapedona ha a cuore temi essenziali, sui quali promette rigore, innovazione e un impegno vero”.

La squadra che si è costituita, spiega il candidato sindaco Taffetani, rappresenta lo sforzo nel coniugare le migliori peculiarità di ciascuno, sottolineando il criterio con il quale si è arrivati, congiuntamente, a formare la lista, cioè affiancare chi ha già anni di esperienza amministrativa a coloro che per la prima volta si affacciano ad un impegno come quello di mettersi al servizio della propria comunità.

“Abbiamo alle spalle 5 anni di azione sul nostro territorio – afferma Taffetani – durante i quali abbiamo imparato a non esaltarci per i successi e non deprimerci per i fallimenti. Abbiamo constatato che anche con poche risorse a disposizione, ma mettendo a fuoco la determinazione nel fare, si possono ottenere buoni risultati. Siamo una compagine composta da persone volenterose che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo al bene comune del paese di Lapedona, una lista civica i cui componenti renderanno conto solamente ai cittadini tutti, sia che li abbiano preferiti, che no. Una lista di persone aperte, oneste e solidali che credono nella necessità di condividere quanto più possibile le esigenze del paese di Lapedona, una lista che incoraggia e ascolta”.

L’invito finale alla cittadinanza è quello di partecipare alle riunioni che si terranno durante la campagna elettorale, con l’esposizione dei principali punti del programma e la possibilità di conoscere i candidati consiglieri Stefania Mattetti, Paolo Ciarrocchi e Luca Pieragostini (questi tre consiglieri uscenti), Massimo Ferranti, Cinzia Lupacchini, Leonello Giuliani, Daniele Medori, Francesco Patricelli, Angelo Paletti e Michele Mecozzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti