Colpo di scena: Maroni rinuncia
alla candidatura
a sindaco ma la lista resta

CAMPOFILONE - "I motivi sopraggiunti alla candidatura sono strettamente personali", si legge in un comunicato della lista che sarà comunque presente alle elezioni
Colpo di scena in vista delle prossime elezioni comunali del 26 maggio a Campofilone. La notizia è la rinuncia alla candidatura a sindaco da parte di Simona Maroni, leader della lista Cittadini per il Futuro. Nel comune della costa valdasina, quindi resta un solo aspirante alla carica di sindaco: Gabriele Cannella, candidato per la lista Continuiamo Insieme.
E nel quadro complessivo dei 23 Comuni del Fermano chiamati al rinnovo dei consigli comunali e dei sindaci, sono tre, a questo punto, quelli con un solo candidato sindaco in corsa: Belmonte, con Ivano Bascioni, Monte Vidon Corrado con Giuseppe Foti e, appunto, Campofilone. Ma in quest’ultimo caso la lista in contrapposizione a Cannella resta in campo, in corsa per le amministrative con i candidati in lizza per un posto in assise.
La comunicazione della rinuncia a correre come sindaco da parte della Maroni arriva con una nota stampa che recita:
“In relazione alle elezioni amministrative che si terranno il prossimo 26 maggio a Campofilone, i candidati della lista numero 1 ‘Cittadini per il Futuro’ devono purtroppo annunciare la volontà espressa dal proprio candidato sindaco a rinunciare alla nomina. Tale decisione – prosegue il comunicato – sicuramente sofferta e ponderata, è stata dettata da motivi sopraggiunti alla candidatura e strettamente personali rispetto ai quali né noi, né tantomeno terze persone possono permettersi di esprimere alcun tipo di giudizio.
A seguito della comunicazione della Prefettura la lista ‘Cittadini per il Futuro’ conferma, dimostrando il proprio alto senso di responsabilità, la partecipazione alla competizione elettorale.
Anche senza il proprio candidato sindaco – si legge nella nota stampa – i componenti della lista sono pronti ad affrontare le prossime elezioni comunali nella certezza di poter dare il proprio fattivo contributo per il bene e la crescita della nostra comunità. Sarà nostra cura informare cittadini ed organi di stampa circa le iniziative elettorali che  metteremo in campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti