fbpx
facebook twitter rss

Affluenza nel Fermano
Ha votato il 68% per le Comunali
e quasi il 58% per le Europee

AFFLUENZA - I dati comuni per comune. Osservate speciali le località nelle quali si vota anche per rinnovare le amministrazioni e il sindaco
Print Friendly, PDF & Email

 

Nel giorno del voto per le Europee e per le amministrative in 23 comuni del Fermano arrivano dalla Prefettura di Fermo i dati relativi all’affluenza alle urne. Tre gli orari in cui è fatto il punto su quanti cittadini aventi diritto si sono recati nei seggi per esprimere il proprio voto: alle 12, alle 19 e alle 23, orario di chiusura dei seggi. Osservati speciali i comuni nei quali si vota anche per rinnovare le amministrazioni e il sindaco.

Alle ore 23 di oggi nella provincia di Fermo ha votato il 57,74 per cento per quel che riguarda le elezioni europee. Dati in calo rispetto alle precedenti consultazioni europee dove alla stessa ora aveva votato il 60,21%. Per quanto riguarda invece le elezioni amministrative nei 23 comuni al voto l’affluenza è del 68,09 per cento, anche in questo caso in calo rispetto al precedente 72,08%.

Proprio per le comunali a spiccare per affluenza sono i comuni di Amandola, 78,87%, Magliano di Tenna con il 79,13%, Monsampietro Morico con l’86,68% e, su tutti, Smerillo con ben l’87,42%. A Montegranaro l’affluenza si attesta al 68,94% (in calo rispetto al precedente 73,8%) mentre a Monte Urano ci si stabilizza sul 70,22% (calo anche in questo caso rispetto al 74,46%).

Prime certezze nel Fermano, oltre alle statistiche e alle percentuali? Due sindaci restano al loro posto, alla guida rispettivamente di Monte Vidon Corrado e Belmonte: Giuseppe Forti e Ivano Bascioni, infatti, con competizioni ‘in solitaria’ dovevano solo sperare che nei loro Comuni si superasse il quorum per essere rieletti. E così è stato.

 

I DATI DEFINITIVI ALLE 23

L’AFFLUENZA ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE NEL FERMANO

L’AFFLUENZA ALLE ELEZIONI EUROPEE NEL FERMANO

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X