facebook twitter rss

I carabinieri festeggiano i 205 anni,
prima celebrazione per il comando
provinciale dell’Arma

FERMO - Le celebrazioni domani mattina dalle 10. La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di una corona a ricordo dell’appuntato Alfredo Beni. Manifestazione aperta alla cittadinanza
Print Friendly, PDF & Email

Verrà celebrato domani il 205esimo annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri con una cerimonia rievocativa che, come in ogni capoluogo del territorio nazionale, si svolgerà al comando provinciale di Fermo, alle ore 10. Prima festa per il comando di recente istituzione.

“La costituzione dei Carabinieri risale al 13 luglio 1814 quando Vittorio Emanuele I – ricordano dal comando provinciale dell’Arma – promulgò le regie patenti che segnarono la nascita del Corpo. La cerimonia si terrà alla presenza delle autorità politiche, civili, militari, religiose provinciali, della magistratura, dell’imprenditoria oltre ai labari e ai rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’Arma.

La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di una corona a ricordo dell’appuntato Alfredo Beni. L’Arma, sempre più aperta al territorio e ai cittadini, comunica che alla celebrazione potranno assistere tutti coloro che si presenteranno all’evento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X