facebook twitter rss

A Fermo 22 poliziotti in più
dal primo luglio e dal prossimo anno
altre 20 unità per la Questura

SICUREZZA - L'annuncio del ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Stiamo mantenendo la parola, dopo anni di tagli che hanno penalizzato le donne e uomini in divisa a discapito della sicurezza"
Print Friendly, PDF & Email

Sicurezza, nelle Marche in arrivo nei prossimi mesi 196 uomini e donne in più delle Forze dell’ordine. Ad annunciarlo è il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che rende noti i numeri per le Marche del Piano di potenziamento degli organici voluto dal Governo.

In particolare un contingente interforze di 125 unita’ sara’ operativo dal primo luglio nell’ambito del potenziamento degli uffici delle Forze dell’Ordine predisposto in vista dell’estate e finalizzato a specifici progetti individuati dal Viminale. Di questi 26 ad Ancona, 17 ad Ascoli Piceno, 20 a Macerata, 40 a Pesaro Urbino e 22 a Fermo. Ulteriori 71 agenti della Polizia di Stato, assunti a seguito dei concorsi programmati, entro aprile 2020, saranno distribuiti nelle varie Questure: 10 ad Ancona, otto ad Ascoli Piceno, 18 a Macerata, 15 a Pesaro Urbino e 20 a Fermo.

“Sono felice di annunciare l’arrivo di nuove Forze dell’ordine nelle Marche – spiega il ministro dell’Interno Matteo Salvini all’agenzia Dire -. Avevamo promesso assunzioni e particolare attenzione al territorio. Stiamo mantenendo la parola, dopo anni di tagli che hanno penalizzato le donne e uomini in divisa a discapito della sicurezza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X