facebook twitter rss

Niente vigilanza alla sala slot,
multa ed ordine di chiusura per 20 giorni

SANT'ELPIDIO A MARE - Due ispezioni dell'Ufficio regionale monopoli hanno accertato l'assenza di controlli: "Così si elude il divieto d'ingresso ai minori e non si prevengono le ludopatie"
Print Friendly, PDF & Email

Locale chiuso per 20 giorni. E’ la misura comminata ad una sala giochi di Sant’Elpidio a Mare, come sanzione per la mancanza di controllo ad un pubblico esercizio contenente slot machines ed altri dispositivi elettronici. I sopralluoghi, effettuati dall’Ufficio regionale monopoli, risalgono allo scorso febbraio. Decorsi i tempi di notifica e riscontrato che la proprietà non ha presentato alcuna contestazione, stamattina è scattata l’ordinanza di sospensione dell’attività e di conseguente chiusura.

All’ispezione non era stato trovato nessuno a vigilare all’interno della sala, circostanza che di fatto avrebbe consentito a chiunque, compresi minorenni, di accedere liberamente alle slot. Proprio questo aspetto ha costituito un’aggravante ai fini del provvedimento, firmato dal comandante della polizia locale Stefano Tofoni, poichè, si legge, “l’assenza di qualunque controllo di fatto elude il divieto di ingresso ai minori, nè consente prevenzione sulle ludopatie ed altre patologie, nonché sulle frequentazioni che si svolgono nel pubblico esercizi. La stessa violazione è stata accertata per due volte in meno di 30 giorni, quindi è necessario che sia punita con misure ulteriori e maggiormente afflittive”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X