facebook twitter rss

Marcorè lancia il terzo RisorgiMarche:
«C’è ancora bisogno
di dare una mano»

EVENTI – L'ideatore del festival itinerante nelle zone colpite dal sisma ufficializza in un video la terza edizione: «Sto contattando nuovi artisti»

 

 

Un’estate all’insegna di musica e spettacolo quella targata RisorgiMarche, che tornerà con la terza edizione. A darne l’annuncio ufficiale è lo stesso ideatore del festival, Neri Marcorè, in un video diffuso dalla pagina Facebook dell’evento.

L’annuncio di Neri Marcorè

«Sto contattando nuovi artisti – fa sapere l’istrionico attore marchigiano –, e ringrazio quelli che hanno dato vita a spettacoli straordinari nelle due precedenti edizioni. Quella terra duramente colpita dalle scosse di terremoto di 3 anni fa è tornata a rivivere grazie alla musica e alla solidarietà delle persone che si sono messe in cammino per raggiungere prati e montagne. Quest’anno si riparte, c’è ancora bisogno di dare una mano. Lo facciamo grazie agli artisti che generosamente presteranno la loro opera e soprattutto grazie alle persone che vorranno venire nelle Marche e vedere come è la situazione in questo momento perché è tutt’altro che risolta. C’è ancora bisogno di lavorare e di tenere alta l’attenzione su quelle zone».

Il concertone di Jovanotti della scorsa estate a Matelica

Tutte le informazioni sugli artisti e sulle date dei concerti dell’edizione 2019 saranno fornite nelle prossime settimane. Nelle due precedenti edizioni, RisorgiMarche ha portato nelle terre colpite dal sisma 29 concerti gratuiti, riuscendo a far arrivare 240mila persone da tutta Italia per un indotto di 4-5 milioni di euro. Nell’ultima data della scorsa estate, 70 mila persone hanno percorso a piedi 8 km all’andata e 8 al ritorno, per assistere al concerto evento di Jovanotti.

RisorgiMarche, verso l’edizione 2019

Finalmente RisorgiMarche.Vi abbiamo fatto attendere per capire se e quando sarebbe partita la terza edizione.In questi mesi abbiamo riflettuto molto sul significato del festival, sull’incredibile lavoro fatto e sui risultati raggiunti.Ma abbiamo riflettuto soprattutto sul futuro, su cosa vogliamo che RisorgiMarche sia. Perché oggi non ci si può “accontentare”.Quello che RisorgiMarche ha innescato nei suoi primi 2 anni va oltre il semplice concerto su un prato, tra la bellezze delle nostre montagne.Va oltre l’incontro di migliaia di persone, oltre l’impegno di istituzioni, associazioni e partner privati.Qui, grazie al vostro supporto e alla vostra correttezza, è stato veicolato un messaggio inequivocabile, e cioè che queste comunità, nonostante tutto, sono ancora vive e lottano quotidianamente per continuare ad esserlo.A noi – insieme a tutti voi – il compito di rendere ancora più significativo il cammino intrapreso.Continuiamo a camminare, popolo di RisorgiMarche.

Pubblicato da RisorgiMarche su Venerdì 7 giugno 2019

</


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti