facebook twitter rss

La Guardia di Finanza di Fermo
si prepara a festeggiare
i 245 anni dalla fondazione del Corpo

FERMO - La manifestazione in programma per domani, dalle 9, e a cui sono state invitate tutte le più alte cariche istituzionali della provincia e tutti i sindaci, costituirà l’occasione per far conoscere meglio le attività e i risultati conseguiti dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Fermo nell’ultimo anno
Print Friendly, PDF & Email

Domani a Fermo verrà celebrato, presso la caserma “Ten. M.B.V.M. Livio Rivosecchi”, il 245esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza. “L’evento – sottolineano le Fiamme gialle – rappresenta una novità assoluta per la provincia di Fermo, considerando che il comando provinciale del Corpo è stato istituito nel luglio dello scorso anno con una solenne cerimonia presenziata dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, e dal comandante generale del Corpo pro tempore.

La ricorrenza è legata all’inizio della “battaglia del solstizio” che si svolse tra il 21 giugno e il 5 luglio del 1918 e vide protagonisti i Finanzieri nel corso del primo conflitto mondiale. In ricordo di quegli eventi le Fiamme gialle hanno scelto la data per la loro ricorrenza annuale attraverso cui mantenere viva la memoria di quei valori che ancora oggi animano il quotidiano operare dei militari del Corpo: spirito di sacrificio, senso del dovere, dedizione, attaccamento alle Istituzioni”.

La manifestazione, a cui sono state invitate tutte le più alte cariche istituzionali della provincia e tutti i sindaci, costituirà l’occasione per far conoscere meglio le attività e i risultati conseguiti dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Fermo nell’ultimo anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti