facebook twitter rss

Va in difficoltà tra le onde:
soccorso dalla coop Delta,
arriva la Croce azzurra

FERMO - Sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio e dell'automedica della Croce verde Porto Sant'Elpidio. Tutto risoltosi solo con un grande spavento per il bagnante
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina, intorno alle 10,45 l’assistente bagnanti Filippo Boccolini ha soccorso un uomo andato in difficoltà mentre si trovava in mare. Pattugliando la costa, ‘l’angelo rosso’ della cooperativa Delta Confcommercio Marche centrali, ha notato, infatti, all’altezza dello chalet 99, a Lido di Fermo, quell’uomo in difficoltà. E così, dopo aver richiamato l’attenzione dei colleghi, con il classico fischio, come da procedura, Boccolini si è gettato in acqua raggiungendo il bagnante e accompagnandolo subito sulla spiaggia.

Nel frattempo è partito l’sos al 118. Così sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari della Croce azzurra Porto San Giorgio e dell’automedica della Croce verde Porto Sant’Elpidio. I sanitari hanno visitato l’uomo che, però, nel frattempo si era ripreso. E alla fine si è risolto tutto con un grande spavento per quel bagnante e con un nuovo intervento di salvataggio per gli assistenti bagnanti della cooperativa Delta, con il controllo del responsabile salvataggio, Daniele Tomassini, sotto il coordinamento della Guardia costiera.  Dunque un nuovo intervento, fortunatamente senza alcuna grave conseguenza, con la macchina dei soccorsi, tra ‘angeli rossi’ e sanitari della Croce azzurra a rispondere prontamente alle richieste che arrivano dalla spiaggia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X