facebook twitter rss

Il ‘Comitato 5 luglio’:
“Di nuovo in piazza
per ricordare Emmanuel”

FERMO - Appuntamento venerdì alle 20,30 in piazzale Azzolino. Ci saranno anche Diego Bianchi, Paolo Pignocchi, Selly Kane, Andrea Costa, Alessandro Metz, Giusy Nicolini, don Luca Favarin. Ci sarà anche la musica dal vivo con i gruppi Pinewood e Capabrò

“Venerdì prossimo dalle 20.30 si terrà a piazzale Azzolino la manifestazione organizzata dal Comitato 5 Luglio, con l’adesione di tante associazioni, in ricordo di Emmanuel, il giovane nigeriano richiedente asilo, ucciso a Fermo il 5 luglio del 2016. L’iniziativa che si svolge il 5 luglio di ogni anno – fanno sapere proprio dal Comitato – si pone l’obiettivo di esprimere attraverso gli interventi di coloro che quotidianamente aiutano i più deboli e contrastano la disumanizzazione dilagante nel paese, un altro punto di vista.

Saranno presenti infatti, Diego Bianchi di Propaganda Live, Paolo Pignocchi di Amnesty International, Selly Kane Cgil nazionale, Andrea Costa del Baobab di Roma, Alessandro Metz, armatore sociale della nave Mediterranea, Giusi Nicolini ex sindaco di Lampedusa, Don Luca Favarin della onlus Percorso di Vita. Ci sarà anche la musica dal vivo con i gruppi Pinewood e Capabrò.
Venerdì prossimo sarà l’occasione per sentire voci fuori dal coro degli ultras dell’odio, della violenza, della sopraffazione. Sarà l’occasione per parlare la lingua della solidarietà, dall’amore per l’altro, dalla giustizia sociale, per stare da una parte, per schierarsi ed uscire dall’indifferenza, che fa più male della violenza stessa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti