Lunedì prossimo alle ore 21.30 si terrà, presso la sala giunta della sede municipale, l’assemblea generale delle associazioni cittadine per la nomina dei membri della Commissione Pari Opportunità del Comune.
“Dopo un precedente incontro nel corso del quale le associazioni presenti hanno manifestato il loro interesse ad essere rappresentate in seno a tale commissione – spiegano dal Comune – lunedì sera saranno comunicati ufficialmente i nominativi dei componenti: oltre alle consigliere comunali e alle due assessore Corvaro e Torresi che ne sono membri di diritto, saranno individuati nove nominativi così come previsto dal regolamento comunale che, nell’ultimo consiglio comunale, è stato modificato ampliando il numero delle rappresentanti delle associazioni cittadine.
“Come spiegato in consiglio, abbiamo voluto dare maggiore peso alla componente associativa piuttosto che a quella politica – dice l’assessore alle Pari Opportunità Stefania Torresi – e dopo la nomina di lunedì sera si procederà con l’individuazione delle cariche. Intendiamo dare vita ad una commissione operativa e si tratta di un intento condiviso con coloro che hanno partecipato ad un recente incontro ed hanno preso l’impegno di indicare una loro rappresentante. Abbiamo tante idee in mente, siamo una collettività vivace e il lavoro di squadra ci è sempre piaciuto: credo che ci siano tutti gli ingredienti giusti per creare un organismo dinamico e capace di proporre interessanti iniziative su più fronti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati