facebook twitter rss

Una comunità in festa
a San Gualtiero per l’arrivo
del vescovo Pennacchio

SERVIGLIANO - L'arcivescovo sarà domenica prossima a Servigliano, per officiare una Santa Messa in onore di San Gualtiero nella storica chiesa serviglianese
Print Friendly, PDF & Email

Il vescovo Pennacchio

“Una comunità in festa, commossa, per l’arrivo del vescovo Rocco Pennacchio. Ci prepareremo al meglio per onorare San Gualtiero, il santo della nostra frazione”. Il comitato festeggiamento di San Gualtiero, località di Servigliano situata lungo la strada che conduce ad Amandola, vive momenti di gioia e commozione nell’annunciare la visita del vescovo che, domenica prossima alle ore 11, officerà la Santa Messa nella storica chiesa di San Gualtiero che è tra le più antiche di Servigliano.

“I festeggiamenti – fanno sapere gli organizzatori – in località San Gualtiero dureranno due giorni (dal pranzo di sabato 20 luglio alla sera di domenica).

Il comitato ha anche finanziato la nuova statua religiosa di San Gualtiero. Quella originale venne rubata, anni fa, da mani ignote. Una ferita per la gente del luogo, ora sanata grazie all’impegno delle tantissime persone impegnate nella manifestazione”.

sdr


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X