facebook twitter rss

Turismo, al via il corso
da tecnico di comunicazione
e marketing

FERMO - Domani le aule dell’Istituto Montani, nella sede della Provincia di Fermo, si aprono per l’avvio delle lezioni del corso ‘Tecnico comunicazione e marketing turistico. La soddisfazione del vicepresidente Confindustria Centro Adriatico, Giampietro Melchiorri
Print Friendly, PDF & Email

Sono bastati pochi giorni per raggiungere il numero di iscritti e domani le aule dell’Istituto Montani, nella sede della Provincia di Fermo, si aprono per l’avvio delle lezioni del corso ‘Tecnico comunicazione e marketing turistico’.
A dare domani il via, dalle 15, la presidente Moira Canigola, alcuni docenti e il presidente della Sezione Turismo di Confindustria Centro Adriatico, Matteo Di Sabatino.

“È arrivata un’ottima risposta dal territorio a dimostrazione – commenta Giampietro Melchiorri, vicepresidente di Confindustria Centro Adriatico – di come il Fermano creda nel turismo. Un’attività che corre parallela, intrecciandosi con la nostra caratteristica capacità manifatturiera che continua a renderci un territorio unico nel suo genere, capace di abbinare bellezza a bravura artigianale”.

I 15 iscritti ora avranno la possibilità durante le 400 ore, con esame finale, di sviluppare competenze e abilità specifiche nel campo della comunicazione e del marketing turistico.

“Parliamo di accoglienza ma anche di servizi. Due voci che fanno la differenza, ancora di più per noi che troppo spesso siamo usati come terra di passaggio verso la Puglia. E invece, basta saper comunicare la bellezza, sono certo che i turisti poi si fermeranno senza esitare” aggiunge Matteo Di Sabatino.

Al termine del corso, ogni partecipante sarà in grado di sviluppare un piano marketing autonomamente, dall’analisi del mercato fino alla vendita, e di gestire i rapporti con gli enti erogatori di servizi ed i clienti, italiani e stranieri.

“Il turismo è una risorsa, ma senza preparazione non potremo farla diventare nostra. Come Confindustria Centro Adriatico cerchiamo di offrire le migliori opportunità, non posso che ringraziare l’Istituto Montani, la preside Margherita Bonanni per il supporto logistico avuto, la Provincia e la Regione Marche” conclude Melchiorri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X