facebook twitter rss

Alessandra Orsili in
semifinale agli Europei U20

BASKET - L'elpidiense classe 2001, già campionessa continentale Under 18, protagonista nella spedizione di coach Sandro Orlando alla kermesse in corso di svolgimento in Repubblica Ceca. Sabato il penultimo atto contro la vincente di Francia-Ungheria, dopo l'eliminazione dell'imbattuta Spagna ai quarti
venerdì 9 Agosto 2019 - Ore 02:31
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Gaudenzi

 

SANT’ELPIDIO A MARE – L’Italia del basket Under 20 approda alla semifinale dell’Europeo femminile.

A Klatovy, Repubblica Ceca, tra le Azzurre di categoria anche l’elpidiense Alessandra Orsili (foto), fresca vincitrice della kermesse continentale Under 18 (vedi articoli correlati).

Per approdare alla fase decisiva della manifestazione le ragazze di coach Sandro Orlando hanno infatti sconfitto ieri la Spagna per 71-62, compagine fino ad allora imbattuta, e domani, sabato, con palla a due alle 20.15, se la vedranno contro la vincente di Ungheria-Francia.

Davvero sorprendente l’evoluzione ammirata nel cammino continentale delle nostre portacolori, considerando gli stop iniziali patiti per mano di Francia e Paesi Bassi. Già decisa invece l’altra semifinale, che sul parquet di sfida vedrà contrapposte Belgio e Russia.

Per la nostra conterranea Orsili un cammino fino ad ora così articolato: tre punti nella gara persa contro i Paesi Bassi per 72-75, quattro quelli maturati nella netta affermazione sulla Germania per 74-33, ben quattordici invece il consuntivo frutto dagli ottavi di finale vinti per 64-59 sulla Repubblica Ceca e sei il bottino personale messo a segno nel match recente, valido appunto il quarto ad eliminare le iberiche.

 

Articoli correlati:

Tra le campionesse d’Europa anche l’elpidiense Alessandra Orsili

Tutti in festa per Alessandra: l’abbraccio di Sant’Elpidio a Mare alla campionessa d’Europa

Per Alessandra Orsili c’è anche la sfida europea Under 20

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X