facebook twitter rss

La Russia per la finalissima,
Alessandra Orsili ad un
passo dal bis continentale

BASKET - Ai campionati Europei Under 20 in corso di svolgimento in Repubblica Ceca, le portacolori azzurre ieri hanno battuto la Francia in semifinale e questa sera scenderanno in campo per agguantare l'oro. Per la classe 2001 di Sant'Elpidio a Mare la possibilità di replicare la vittoria con la selezione U18
domenica 11 Agosto 2019 - Ore 03:04
Print Friendly, PDF & Email

Una fase della semifinale di ieri sera

di Paolo Gaudenzi

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Con i dovuti scongiuri, Alessandra Orsili è vicina al bis continentale.

Con la vittoria degli Europei Under 18 già in tasca, la giovane elpidiense classe 2001, ora protagonista nel roster dell’Italia Under 20 femminile, scenderà in campo questa sera, ore 20.15, per l’atto decisivo contro la Russia.

In palio la medaglia d’oro dei relativi campionati in corso di svolgimento a Klatovy, Repubblica Ceca, con il ticket per la finalissima maturato ieri ai danni della Francia, battuta in semifinale per 56-43.

Le ragazze di coach Sandro Orlando, dopo un avvio della competizione sotto tono (vedi l’articolo correlato), cammin facendo hanno ingranato la marcia giusta fino a raggiungere l’ultimo e decisivo step. Non resta dunque che incrociare le dita ed augurare alla promettente play-guardia in rosa del Fermano di capitalizzare nel migliore dei modi un’estate da incastonare negli annali.

 

Articolo correlato: 

Alessandra Orsili in semifinale agli Europei U20


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X