facebook twitter rss

Stagioni sportive al via, torna l’appuntamento con “Buon Campionato”

FERMO - Appuntamento sabato 21 settembre in Piazza del Popolo. Nell’ambito della manifestazione anche la presenza dell’ADMO per sensibilizzare alla donazione di midollo osseo
Print Friendly, PDF & Email

Sport e solidarietà. Sport come metafora della vita. Sacrificio, impegno, sudore e risultati. Per ottenerli, soprattutto nelle attività sportive di gruppo, è necessario essere affiatati, essere vicini e complici del proprio compagno o compagna di squadra , per uno stesso obiettivo. Ed ecco che allora sabato 21 settembre torna in Piazza del Popolo a partire dalle ore 16.00 Buon Campionato (nelle foto l’edizione 2018), l’evento con cui il Comune di Fermo – Assessorato allo Sport, in collaborazione e con il sostegno del Coni, vuole manifestare prima di tutto la propria vicinanza al numeroso e vivace movimento sportivo della Città, e soprattutto per augurare alle società sportive o associazioni che hanno dato il via alle loro stagioni agonistiche o sono in procinto di farlo, un anno di successi e soddisfazioni e di crescere insieme allo sport. Un pomeriggio di festa, presentato da Silvia Remoli di Radio Fermo Uno RF1 e Cronache Fermane, e un’opportunità importante anche per far conoscere al grande pubblico le tante realtà del mondo sportivo fermano ed invitare chi è interessato magari ad iscriversi.

Grazie a stand espositivi e a dimostrazioni si potranno vedere da vicino le attività delle società. Ricco il programma: dalle ore 16.00 la presentazione e l’esibizione delle società partecipanti, alle 18.00 la premiazione degli sportivi dell’anno che si sono particolarmente distinti nella passata stagione per il loro meriti sul campo, con quell’impegno e quella passione che sono alla base della pratica di ogni sport, ingredienti semplici ma essenziali prima che per ottenere risultati per trovare benessere e divertimento nello sport.

E allora se lo sport è prima di tutto il contributo che ciascuno all’interno della compagine dà per centrare un obiettivo aiutando e sostenendo i compagni ed è dunque metafora del donarsi all’altro, si abbina perfettamente in questa edizione la partecipazione di ADMO Colline Fermane – Associazione Donatori Midollo Osseo (nella foto) che in occasione della settimana nazionale della donazione di midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, sarà in Piazza del Popolo dalle ore 16.00 per Match It Now, l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo che si svolgerà contemporaneamente in 180 piazze italiane.

Al gazebo ADMO i volontari forniranno tutte le informazioni necessarie e, dopo un breve colloquio con Personale Medico nel rispetto della privacy, si potrà decidere di iscriversi al Registro dei Donatori di Midollo Osseo effettuando un piccolo prelievo di sangue in uno spazio adeguato appositamente predisposto.

“Si rinnova un appuntamento importante, di saluto e di incoraggiamento a quanti fanno sport in città, a chi attraverso lo sport educa e fa divertire tanti giovani che dallo sport maturano una sana passione e in molti casi una professione di vita – ha detto l’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini – siamo inoltre molto lieti in questa edizione di ospitare Match It Now dell’Admo per sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo, invitando ad iscriversi al Registro Nazionale, un piccolo ma fondamentale gesto che può salvare delle vite. Vita e sport, un connubio che Buon Campionato sposa e sostiene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti