facebook twitter rss

Faleriense: ok in giunta allo studio di fattibilità per cancellare gli allagamenti

PORTO SANT'ELPIDIO - Un investimento da 200.000 euro per realizzare una vasca di laminazione e migliorare le fognature in via Potenza e dintorni
Print Friendly, PDF & Email

Approvato ieri in giunta lo studio di fattibilità per la realizzazione di un nuovo tratto di fognature al quartiere Faleriense. Un investimento che andrà a potenziare il sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane di via Potenza, uno dei punti più critici della città, dove sono abituali gli allagamenti in occasione di precipitazioni copiose. A curare l’elaborato è stato il geometra Simone Principi dell’ufficio tecnico comunale. Si prevede un lavoro di 200.000 euro, già inserito nel piano triennale degli investimenti per il 2019.

Ora, dopo l’ok in esecutivo alla prima fase della progettazione, si potrà procedere agli step successivi per poi arrivare all’affidamento dei lavori. L’intervento previsto consiste nell’intercettazione della rete fognaria esistente all’altezza dell’attraversamento ferroviario corrispondente a via Cadore, per poi deviare le acque in una vasca di laminazione che riuscirà a contenere le esondazioni. Si effettuerà anche un potenziamento della fognatura esistente, così da facilitare il deflusso, affinché non si ripetano gli allagamenti che negli ultimi anni più volte hanno arrecato danni ad abitazioni, attività commerciali e garage.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti