facebook twitter rss

Medici specialisti a Radio Fm1:
risposte in diretta ai radioascoltatori

FERMO - In occasione della giornata mondiale della salute mentale e della giornata mondiale della menopausa, da giovedì 10 ottobre a venerdì 18 ottobre, alle 16, in diretta ai microfoni di Radio Fermo Uno i medici specialisti dell’Asur Area Vasta IV saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande.

di Nunzia Eleuteri

Due argomenti importanti saranno trattati nei prossimi giorni a Radio Fermo Uno grazie alla collaborazione dei medici specialisti dell’Asur Area Vasta IV: la depressione e la menopausa.

La dott.ssa Maria Flavia Spagna, responsabile dell’URP Area Vasta IV Fermo

Il progetto, voluto e ideato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) diretto dalla dott.ssa Maria Flavia Spagna, è volto a stabilire un contatto diretto tra medico e paziente al fine di fornire risposte e chiarire dubbi.

Un invito, quello dell’Urp, a cui generosamente i medici dell’ospedale “Murri” di Fermo hanno risposto con slancio.

Così, in occasione della giornata mondiale della salute mentale, giovedì 10 ottobre, la dott.ssa Mara Palmieri, direttore dell’Unità Operativa di Salute Mentale, sarà in diretta a Radio Fermo Uno alle 16 per affrontare il tema della depressione in generale e la depressione in menopausa.  Affiancata dalla psicologa Maria Sibilla Iacopini, la dott.ssa Palmieri darà anche il via a quelle che saranno le interviste della settimana successiva dedicata alla donna.

Il 18 ottobre, infatti, è la giornata mondiale della menopausa.

Ai microfoni della storica radio locale, intervistati dalla speaker Jessica Tidei, gli specialisti risponderanno alle domande che arriveranno via whatsapp, via mail o attraverso la pagina Facebook (i dettagli in fondo all’articolo).

Martedì 15 ottobre per l’unità operativa di Medicina Interna Ambulatorio Reumatologico, sarà in diretta alle 16, la dott.ssa Antonella Farina che parlerà delle malattie reumatiche in menopausa: come riconoscerle e trattarle. Mercoledì 16 sarà la dott.ssa Paola Pantanetti dell’unità operativa di endocrinologia ad elargire consigli sulla dieta per restare in forma in questo momento delicato per le donne, mentre giovedì 17, per l’unità operativa di medicina fisica e riabilitazione, sarà la dott.ssa Dina Martufi a suggerire come mantenere benessere e forma fisica.

 

La dott.ssa Angela Pasculli e il dott. Alberto Scartozzi dell’unità operativa di Ginecologia

Gli appuntamenti termineranno proprio nella giornata mondiale della menopausa, venerdì 18 ottobre con la presenza negli studi di Radio Fermo Uno, sempre alle ore 16, del primario di ginecologia, dott. Alberto Scartozzi, che, affiancato dalla dott.ssa Angela Pasculli, risponderà in diretta allo 0734 620707 alle domande dei radio ascoltatori affrontando il tema della menopausa come una nuova gioventù.

 

Gli interessati potranno inviare le domande all’Urp al numero whatsapp (3668341033), via mail (urp.av4@sanita.marche.it), attraverso la pagina Facebook. Oppure potranno scrivere al numero whatsapp di Radio Fermo Uno (3371095674) o alla mail diretta@radiofermouno.it

Per seguire le trasmissioni in diretta basterà sintonizzarsi sulle frequenze FM (101.0 da Fermo, dintorni, area montana e dal maceratese, 93.8 da Porto San Giorgio e la costa, 88.9 da Petritoli e la Val d’Aso) oppure seguire in streaming senza confini cliccando qui o scaricando l’App dai device mobili oppure in diretta Facebook dalla pagina di Radio Fermo Uno. 

 

La dott.ssa Antonella Farina dell’Unità operativa di Medicina Interna Ambulatorio Reumatologico

 

La dott.ssa Dina Martufi dell’unità operativa di medicina fisica e riabilitazione

 

La dott.ssa Paola Pantanetti, dell’unità operativa di Endocrinologia

 

Le dott.sse Maria Sibilla Iacopini e Mara Palmieri dell’unità operativa di salute mentale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti