facebook twitter rss

La Misericordia pronta a festeggiare
i suoi 140 anni, tre giorni
di riflessioni e sacralità

MONTEGIORGIO - ECCO IL PROGRAMMA Da sabato 22 novembre a domenica 24 novembre. Presenti anche il presidente nazionale Misericordia, Roberto Trucchi, e il Correttore nazionale, monsignor Franco Agostinelli
Print Friendly, PDF & Email

La Misericordia Montegiorgio scalda i motori in vista dei festeggiamenti, giusto tra un mese, per i suoi 140 anni. Il 22 novembre prossimo, infatti, la confraternita festeggerà i suoi 140 anni. I tre giorni di festeggiamenti si apriranno con un’assemblea ordinaria degli iscritti nella sede sociale di Montegiorgio, in via delle Rose alle ore 20, alle 21 in seconda convocazione, per discutere sulle modifiche e l’adeguamento dello statuto in relazione alla legge sul terzo settore, w sulla celebrazione, appunto, dei 140 anni dalla fondazione.

Il giorno seguente, alle 21, al teatro Alaleona la Compagnia dei Frolli presenterà lo spettacolo ‘Notre Dame de Paris”. Domenica gran giorno a cui parteciperà il presidente nazionale Misericordia, Roberto Trucchi, e il Correttore nazionale, monsignor Franco Agostinelli, della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia. Ritrovo alle 9,15 dei confratelli, dei volontari, degli iscritti delle confraternite e associazioni invitate, e dei cittadini in piazzale Kennedy, nei locali parrocchiali. Alle 9,30 tutti alla sala CineManzoni per l’incontro con il presidente Trucchi e il Correttore Agostinelli per dibattere sul tema ‘L’oggi della Misericordia: quale futuro?”. Alle 10,45 formazione del corteo che si snoderà per le principali vie di Montegiorgio per ritrovarsi, poi, attraverso la piazza principale, in chiesa. Il corteo sarà accompagnato dalla banda cittadina ‘Alaleona’.

Alle 11,15 celebrazione della santa messa nella collegiata dei santissimi Giovanni e Benedetto, dove si terrà anche la vestizione dei nuovi confratelli. E alle 13 pranzo sociale. Al contempo si svolgeranno il concorso fotografico ‘140 anni di Misericordia’, la mostra storica della Misericordia Montegiorgio allestita nella chiesa di San Michele, e la lotteria a premi finalizzata al sostentamento delle iniziative istituzionali della Misericordia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti