facebook twitter rss

Al Ricreatorio San Carlo
un 31 ottobre controcorrente:
due iniziative “di luce”

FERMO - 'Holyween White Party' e '…sti stanti! I soliti Ignoti'. La prima è rivolta ai ragazzi/e delle elementari e medie, dalle ore 16 alle 18.30 circa; la seconda è rivolta ai ragazzi delle superiori, dalle ore 19.45 in poi (con cena annessa) presso la sala Cipriani, sempre Ricreatorio San Carlo. Il direttore don Michele Rogante: "Due idee luminose e divertenti pensate insieme ad una splendida squadra di giovani della città interessati non tanto al contrastare qualcosa, quanto piuttosto al proporre altro"

Don Michele Rogante

Due iniziative luminose per un 31 ottobre controcorrente. “L’incontro e la collaborazione fra il Ricreatorio San Carlo di Fermo, la coop. Il Faro di Macerata attraverso il progetto Goals attivo nella struttura e lo splendido staff di educatori dei gruppi giovanissimi parrocchiali della vicaria di Fermo, insieme ai parroci don Andrea Patanè, don Paolo Scoponi, don Michele Rogante, hanno dato vita a due iniziative speciali – fanno sapere proprio dal San Carlo – per il prossimo 31 ottobre 2019, tutte al San Carlo: ‘Holyween White Party’ e ‘…sti stanti! I soliti Ignoti’. La prima è rivolta ai ragazzi/e delle elementari e medie, dalle ore 16 alle 18.30 circa; la seconda è rivolta ai ragazzi delle superiori, dalle ore 19.45 in poi (con cena annessa) presso la sala Cipriani, sempre Ricreatorio San Carlo”.

‘Holyween White Party’ sarà un pomeriggio di giochi, musica e merenda aperto a tutti i ragazzi e ragazze: divisi in squadre, i partecipanti dovranno sfidarsi in particolari giochi come il White party, il Ruba Aureola, Le chiavi di San Pietro, Un posto in Paradiso e per finire, merenda insieme. Unico obbligo per partecipare: indossare qualcosa di bianco e lasciare a casa le maschere da mostriciattoli. Per tutto il pomeriggio sarà inoltre possibile a tutti venire al Ricreatorio a chiedere dolcetto o scherzetto?, ma per ottenere i dolci in cambio, bisognerà fare la domanda giusta.

‘…sti Santi! I soliti Ignoti sarà invece una cena con gioco annesso pensata per i ragazzi delle superiori. Sulla falsa riga del famoso programma di Rai Uno, le squadre presenti, fra una pietanza e l’altra, dovranno sfidarsi per riconoscere il maggior numero di ‘santi ignoti’ possibile. Una serata gioco sicuramente divertente che eredita il successo della “cena con martirio” del 2018 e che nasce dall’idea degli educatori dei gruppi giovanissimi delle parrocchie della città riunitisi con la voglia di pensare insieme a qualcosa di bello per i propri ragazzi.

“Due idee luminose e divertenti – dice don Michele Rogante, direttore del Ricreatorio San Carlo – pensate insieme ad una splendida squadra di giovani della città interessati non tanto al contrastare qualcosa, quanto piuttosto al proporre altro. Sembra che ormai il 31 ottobre debba essere sinonimo di terrore, tenebre e oscurità; a noi fa più allegria la luce, fa più interesse conoscere la vita di qualche santo, ci piace di più ‘urlare’ con delle rumorose risate piuttosto che con grida di paura. Tutto questo – conclude con Michele – si è concretizzato in due distinti momenti rivolti a due diverse fasce di età, che però vedono il San Carlo come realtà in comune: un luogo di incontro, formazione e divertimento da sempre per i giovani … e dei giovani. Vi aspettiamo”.
Info al numero: 3403758917. Facebook: Ricreatorio San Carlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti