fbpx
facebook twitter rss

Beneficenza sulle note
dello Swing: il duo Camarella&Facchini
per la Children’s Land

MONTEGIORGIO - Al teatro Alaleona di Montegiorgio, alle 21,30, prenderà vita una serata dedicata allo Swing e alla beneficenza con la voce di Anita Camarella e l'eclettica chitarra di Davide Facchini
Print Friendly, PDF & Email

Una serata travolgente di Swing a favore della Children’s Land onlus. E’ quanto in programma per domani sera, al teatro Alaleona di Montegiorgio.

“Il duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra di Davide Facchini – spiegano gli organizzatori della serata – propone uno spettacolo musicale irresistibile con melodie e testi indimenticabili, un originale affresco di storia italiana, accompagnato dai classici dello Swing americano. Risentire oggi queste appassionanti canzoni procura ancora le stesse emozioni: una voglia irrefrenabile di Swing. L’introito della serata sarà devoluto all’associazione no profit, Children’s Land onlus.

L’associazione, grazie ai suoi volontari e ai suoi sostenitori, dal 2003 fornisce aiuti agli orfanotrofi e ha finanziato la costruzione di scuole in Ghana, contribuendo così a costruire una speranza e un futuro diverso per i bambini più svantaggiati di quel paese.

Si dice che l’Africa sia la terra dei bambini, perché i bambini africani riempiono le strade, le campagne, le città con la loro gioia di vivere, con i loro sorrisi. E seppur vivono un’infanzia da ‘adulti’ perché lavorano e danno il loro contributo alle famiglie o debbono cercare di auto-sostenersi, con i loro grandi occhi e la loro curiosità trasmettono un affetto che cattura. E così Children’s Land è nata quasi per caso da un gruppo di persone (montegiorgesi e non) che hanno avuto la ‘fortuna’ di vivere un’esperienza significativa in Africa e che hanno cercato di dare una testimonianza diretta di come, nel nostro piccolo, tutti possiamo dare aiuto a chi ha bisogno ed incidere nella società.

E il duo che si esibirà domani sera, Anita Camarella e Davide Facchini, vanta un’importante attività concertistica che da oltre 15 anni vede i due coinvolti in prestigiosi festival e rassegne in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia.
Il loro cd ‘La Famiglia Canterina’ è stato premiato con il ‘LadyLake Music Indie Awards’ come miglior album 2013 negli Usa. Si sono esibiti in alcuni luoghi fra i più importanti e rinomati, accanto ai più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico (Tommy Emmanuel, Paul Franklin, Frank Vignola, Carl Verheyen, Muriel Anderson e molti altri). La loro musica è stata trasmessa da radio di numerosi paesi, come Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Argentina, Brasile, Tunisia, Portogallo, Francia, Ungheria, Bosnia, Croazia e Italia”.

 

I giovani volontari in missione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X