fbpx
facebook twitter rss

“L’Ascolto del Tempo,
volontari in Hospice”,
quando un libro si tramuta in aiuto concreto

MONTEGRANARO - Domani alle 10,30 presentazione del volume alla sala multimediale dell'hospice 'La Farfalla'
Print Friendly, PDF & Email

 

‘L’Ascolto del Tempo, volontari in Hospice’. E’ questo il titolo del libro che domani alle 10.30 sarà presentato a Montegranaro alla sala multimediale dell’hospice ‘La Farfalla’ a Montegranaro.

“Il volume – spiegano gli organizzatori dell’evento – vanta il contributo volontario e gratuito degli autori e curatori del testo e tutti i proventi verranno investiti in azioni rivolte al miglioramento della qualità della vita nell’hospice ‘La Farfalla’.
E’ stato realizzato a cura dell’associazione di volontariato ‘L’Abbraccio’ che si occupa della cura e dell’assistenza dei malati terminali in hospice ed è ricco di testimonianze di volontari che raccontano la loro esperienza all’interno della struttura dell’hospice”.
La presentazione vedrà un momento di confronto al quale parteciperanno il sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini, il prefetto di Fermo, Vincenza Filippi il direttore dell’Area vasta 4 di Fermo, Licio Livini, il direttore del distretto unico sanitario Av4 Fermo, Vittorio Scialè, il direttore dell’Uoc Oncologia dell’Area vasta 4 Fermo, Renato Bisonni, la presidente Omceo Fermo, Anna Maria Calcagni, la presidente nazionale della federazione Cure Paliative, Stefania Bastianello. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Tiziano Zengarini. Nel corso dell’incontro, Manuela Petrillo leggerà alcuni passi del libro”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X