fbpx
facebook twitter rss

Associazione Arcobaleno e parrocchia
insieme: donato un monitor
interattivo alla scuola di Cascinare

SANT'ELPIDIO A MARE - Dall'Arcobaleno: "Tante altre iniziative in programma per i bambini e non"
Print Friendly, PDF & Email

Stare accanto alle famiglie ma anche a bambini e bambine con iniziative ed interventi che possano supportare il loro cammino anche nell’ambiente scolastico: è questo uno degli obiettivi principali, oltre all’aspetto più aggregativo attuato di stagione in stagione, che l’associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola si è prefissata fin dalla sua costituzione.

“In linea con tale impegno, e a seguito ad altre iniziative di questo tipo attuate in passato, nei giorni scorsi – spiegano proprio dall’associazione – si è concretizzata una donazione alla scuola San Giovanni Bosco di Cascinare, grazie anche alla collaborazione della parrocchia Santissimi Angeli Custodi: è stato donato uno schermo interattivo che sarà utilizzato per le quotidiane attività curriculari”.

“Il dispositivo – dice il presidente pro-tempore Sabrina Malvestiti – sono stati acquistati grazie ad una donazione effettuata dalla nostra associazione ma anche alla collaborazione della parrocchia che ha saputo coinvolgere i genitori del territorio che, con la loro partecipazione ad iniziative ad hoc, organizzate proprio per raccogliere fondi, ci hanno permesso di raggiungere l’obiettivo ed effettuare un investimento per la nostra scuola di Cascinare”. Il dono, apprezzato da insegnanti ed alunni che ne hanno fatto immediatamente uso, permette di completare la dotazione di strumenti adatti a rendere moderna la didattica nelle varie aule.

“L’impegno dell’associazione prosegue poi con una serie di iniziative che si concretizzeranno da qui a breve: nei prossimi giorni i volontari dell’Arcobaleno – aggiungono – si trasformeranno in messaggeri e provvederanno alla consegna dei libri che sono stati raccolti e donati presso le librerie convenzionate a vantaggio della scuola primaria di Cascinare e dell’infanzia di Castellano.

Inoltre, si è al lavoro per preparare la prossima tappa di letture a voce alta nelle scuole nel periodo natalizio. Un periodo, questo, ricco di tante sorprese visto che la macchina organizzativa è al lavoro anche per l’allestimento del Giardino di Babbo Natale in via Pascoli, a Cascinare, che aprirà i battenti il 7 di dicembre e che riserverà tante sorprese”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X