facebook twitter rss

“Incursioni musicali in biblioteca”,
i ‘nati per suonare’ alla ribalta

FERMO - Tutto pronto per la terza edizione della manifestazione organizzata dall'accademia musicale 'Giostra'. Appuntamento domani alle 18,30 con Note d’Autunno
Print Friendly, PDF & Email

(Il saggio dello scorso anno)

Per il terzo anno, la Biblioteca dei Ragazzi di Fermo, in collaborazione con l’accademia musicale ‘Annio Giostra’, presenta le ‘Incursioni musicali in Biblioteca’.
‘Nati per suonare’ il titolo della manifestazione che si snoderà in quattro appuntamenti fino a giugno prossimo.
La prima ‘incursione’ si terrà domani alle ore 18,30 in Biblioteca, aperta al pubblico di ogni età.
I giovani e giovanissimi dell’accademia musicale ‘Giostra’ proporranno un programma dal titolo ‘Note d’Autunno’. 

“Si tratta – spiegano dall’accademia Giostra – di pianisti, violinisti, chitarristi, flautisti, batteristi che si esibiranno come solisti ma anche in pianoforte a 4 mani, accompagnati dal canto, in trio di chitarre, in ensemble di flauto e violini.
Piacevolissime le musiche eseguite che spaziano dal rag time di Scott Joplin all’Autunno di Vivaldi, dal jazz a ‘Le foglie morte’.
Alcuni brani saranno preceduti da letture in tema con l’esecuzione come quello per pianoforte intitolato ‘L’alloggio segreto di Anna Frank’ che prevede la lettura di una intensa pagina del celebre Diario. Un pomeriggio diverso, denso di emozioni in musica e non solo”. Ecco i nomi dei protagonisti. Al flauto Lavinia Accolla e Carlo Luzi.  Al violino Diletta Bernardi, Noah Bianchini, Irene Ferri, Blanca Fulimeni, Aisha Kastrati, Riccardo Levantesi, Daniele Palazzani.  Alla chitarra Michele Ercoli, Giulio Giacobbi, Pierluigi Oriolo, Andrea Salzano, Marco Sarzana. Al pianoforte Emanuele Cataldi, Agnese Conti, Veronica Corradetti, Sasha Kastrati, Marta Musardo, Sofia Perticarà, Nathan Recanati, Enbiana Zyliftary.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti