fbpx
facebook twitter rss

Il maltempo
non dà tregua:
prolungata l’allerta meteo

METEO - Il bollettino della Protezione civile prevede temporali anche per la giornata di domani, e in generale nel weekend. Temporaneo miglioramento solo da lunedì
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Prolungata l’allerta meteo, su tutta la regione, emessa ieri dalla Protezione civile. Resta alta l’attenzione, soprattutto lungo il litorale, anche per la giornata di domani. Sembra non voler dar tregua il maltempo che sta colpendo le Marche, soprattutto dopo le terribili mareggiate di due giorni fa.

Le città costiere, nella notte di martedì, hanno subito la furia del mare. Domani in particolare, il cielo rimarrà nuvoloso o parzialmente nuvoloso dal mattino fino al pomeriggio, con precipitazione diffuse, concentrate nelle zone interne e nel nord della regione. Nel pomeriggio, le piogge si faranno più insistenti, con carattere di rovescio o di temporale. I venti, inizialmente di brezza tesa, ruoteranno nelle ore pomeridiane da nord est, diventando di vento moderato lungo la costa e il crinale appenninico. Soltanto in serata, ruoteranno di nuovo nelle zone interne, con raffiche fino a burrasca lungo la costa meridionale e il crinale. Complici anche le raffiche di vento, il mare sarà mosso soprattutto in serata, senza fenomeni particolare, temperature in diminuzione. Buone notizie, però, emergono dal bollettino della Protezione civile: è previsto un temporaneo miglioramento per la giornata di lunedì, al termine del weekend.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X