facebook twitter rss

Concerto di Santa Cecilia,
il Gran Concerto
festeggia i suoi 155 anni

PORTO SAN GIORGIO - Oltre al Gran Concerto, si esibiranno i celebri sassofonisti Mazzoni e Derosier, e la Junior Band 'Pietro Meloni'
Print Friendly, PDF & Email

Torna il tradizionale appuntamento con il concerto di Santa Cecilia. L’evento si terrà il 15 dicembre al teatro comunale di Porto San Giorgio, alle ore 17, alla presenza di diverse autorità del Fermano.

“L’apertura – annuncia il presidente del Gran Concerto municipale Città di Porto San Giorgio, Vincenzo Cestarelli – è prevista con il nostro ‘fiore all’occhiello’, ossia la Junior Band ‘Pietro Meloni’, diretta dal maestro Italo Mercuri.

A seguire il Gran Concerto Città di Porto San Giorgio, con i 43 musicisti di conservatorio sotto la direzione del maestro Mirco Barani, eseguirà una serie di brani di grande valore artistico per la ricorrenza del 155esimo anniversario (1864 – 2019) del nostro sodalizio.

Il pomeriggio sarà inoltre arricchito dall’esibizione dei due celebri sassofonisti, Lucy Derosier e Massimo Mazzoni, ‘reduci’ da esibizioni in prestigiosi teatri italiani e stranieri. All’infaticabile Giulia Scalpelli verrà affidata la presentazione dell’evento musicale”.

C.N.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti