facebook twitter rss

Candidatura non regolare,
salta la nomina del presidente di Marca Fermana

DOCCIA GELATA - Il documento con il nome di Bascioni è stato infatti inviato con posta certificata ma si è rivelato essere non completo in quanto mancava la firma di una delle parti private socie di Marca Fermana
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente uscente Stefano Pompozzi

Ivano Bascioni

di Paolo Paoletti e Andrea Braconi

Quella che doveva essere una nomina ‘sicura’ si è trasformata in un fuori programma con tanto di mini colpo di scena. Pomeriggio movimentato quello di oggi in occasione dell’assemblea per la nomina del nuovo presidente del sistema turistico locale Marca Fermana. L’unica candidatura presentata, ovvero quella del sindaco di Belmonte Piceno Ivano Bascioni, è saltata in quanto non regolare dal punto di vista formale.

Il documento con il nome di Bascioni è stato infatti inviato entro i termini previsti con posta certificata ma si è rivelato essere non completo in quanto mancava la firma di almeno una delle parti private socie di Marca Fermana.  Per rendere la candidatura valida infatti, sono necessarie 6 firme che arrivino sia dagli enti pubblici soci del sistema turistico locale che da quelli privati. Nel caso di Bascioni sono state presentate 6 firme, tutte provenienti da sindaci, dunque soggetti pubblici. L’assenza di almeno una firma di un socio privato ha fatto venire meno la regolarità della candidatura.

Un’assemblea anticipata da tante indiscrezioni. Qualcuno aveva manifestato disappunto già quando, la scorsa settimana, il presidente uscente Stefano Pompozzi aveva rinviato l’assemblea alla data odierna, sembra per permettere a tutti di pagare la quota di iscrizione a Marca Fermana.

Fatto sta che ora tutto è rinviato al prossimo 9 gennaio e l’attesa potrà essere ricca di nuovi colpi di scena. Sarà riconfermato il nome del sindaco Bascioni?  Qualcuno non esclude che possano presentarsi nuove candidature.   Si prevedono delle festività natalizie molto ‘calde’ sul fronte del Sistema Turistico Locale che già in passato non ha avuto vita facile.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Paride Zallocco il 4 Dicembre 2019 alle 20:24

    leggendo, non so se il riso o la pietà prevale

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X