facebook twitter rss

‘Domeniche a Teatro’, si parte:
arriva ‘Alice nel paese delle Meraviglie’

MONTEGIORGIO - Domenica parte la stagione di teatro per ragazzi e famiglie al teatro 'Alaleona' di Montegiorgio, promossa dal Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro Ragazzi

Domenica prossima al teatro ‘Alaleona’ di Montegiorgio, spettacolo inaugurale dell’ottava edizione di ‘Domeniche a Teatro’, stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Montegiorgio e da Proscenio Teatro Ragazzi.

In scena la compagnia ‘Fratelli di Taglia’ di Riccione con una favola tra le più amate di tutti i tempi, ossia ‘Alice nel paese delle meraviglie’ di Lewis Carroll, che la compagnia romagnola rende in tutta la sua magia e meraviglia.

“L’appuntamento – fanno sapere dall’organizzazione – è alle ore 17,15, al termine dello spettacolo, nel foyer del Teatro verrà allestito il tradizionale Albero di Natale e a farlo saranno tutti i bambini presenti, ai quali verranno fornite palline di vari colori che loro stessi provvederanno a sistemare. Accesso in sala a partire dalle ore 16,45, inizio spettacolo ore 17,15. Ingresso unico a 5 euro. Il biglietto può essere acquistato lo stesso giorno di spettacolo presso il botteghino del Teatro ‘Alaleona’ a partire dalle ore 16,45 on line sul sito www.ciaotickets.com oppure prenotato presso Proscenio Teatro dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13,30. Informazioni e prenotazioni al Comune di Montegiorgio allo 0734 952067 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14. O a Proscenio Teatro allo 0734 440348/440361 dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30. In altri orari rivolgersi al 335 5268147”.

“Quella di Alice – spiegano dall’organizzazione dello spettacolo – è un’avventura fantastica in un mondo straordinario e pieno di personaggi divertenti. Tutto comincia con una caduta in un pozzo e prosegue con diversi incontri sorprendenti a metà tra il sogno e il gioco. A differenza di tante favole scritte in quel periodo (siamo a metà del 1800) questa storia non ha una morale , bensì è un inno alla fantasia e al sogno. Ed anche nella nostra trasposizione teatrale Alice vive di fantasia pura, attraverso la magia del Bianconiglio, viene travolta da quello che succede e, insieme a lei, anche gli spettatori sono coinvolti nelle sue avventure e nei suoi pensieri in uno spettacolo nel quale accadono cose assurde, impensabili nella vita di tutti i giorni. Quante volte ci siamo soffermati a pensare a come sarebbero state le cose se avessimo effettuato un’altra scelta, se avessimo svoltato l’angolo o non l’avessimo fatto, avremmo potuto incontrare una persona che ci avrebbe cambiato la vita oppure non sarebbe cambiato nulla. Noi viviamo una volta sola, non ci possono essere termini di paragone con altre vite ed ogni nostra scelta deve essere fatta col cuore, col cervello e con un pizzico di audacia. E’ questo il sogno di Alice… La bimba dorme ancora, non si è mai svegliata E questa avventura forse l’avrà sognata Ma in fondo ad ogni sogno c’è un grande viaggio E per affrontarlo, credete, ci vuole tanto coraggio E’ come andare a piedi dagli Appennini alle Ande Quando arrivi ti accorgi che sei un po’ più grande. Cresci Alice, diventa adulta, crescere, sai, bisogna Ma non smettere mai di sognare. Non c’è vergogna. Continua a giocare, a viaggiare con la fantasia Crescere giocando è la più bella cosa che ci sia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti