facebook twitter rss

Bombonera, nuova illuminazione:
“Dal 2014 quasi 200mila euro
per migliorare il palazzetto”

MONTEGRANARO - Endrio Ubaldi, vicesindaco con delega allo Sport ed al Bilancio, esprime: "Grande soddisfazione per questo ulteriore sforzo fatto dall'amministrazione comunale"

“Lo storico palazzetto dello sport di Montegranaro, da tutti conosciuto come la ‘Bombonera’, è stato oggetto nelle scorse settimane d’importanti intervenuti di riqualificazione ed adeguamento alle nuove prescrizioni della Federazione Italiana Pallacanestro per quanto concerne il potenziamento dell’impianto d’illuminazione. Dopo la sistemazione degli spogliatoi e dei bagni è stata la volta dell’impianto d’illuminazione, con i nuovi corpi illuminanti a led portata a 1.000 lux. Ciò ha determinato un notevole miglioramento dell’illuminazione e comporterà un significativo risparmio energetico”. E’ quanto annunciano dal Comune di Montegranaro con una nota stampa.

Endrio Ubaldi, vicesindaco con delega allo Sport ed al Bilancio, esprime: “Grande soddisfazione per questo ulteriore sforzo fatto dall’amministrazione comunale. La Bombonera è considerata dai montegranaresi, dagli atleti e dagli appassionati di basket provenienti da ogni angolo della penisola come una sorta di monumento sportivo. Come tale – le dichiarazioni dell’assessore nella nota – necessita sempre di notevoli investimenti per stare al passo delle nuove prescrizioni federali, come quella dei 1.000 lux per l’illuminazione. Il più sincero ringraziamento va al progettista che ha seguito i lavori, il perito Massimo De Luce, da sempre grande appassionato di basket, ed alla ditta, che si è dimostrata molto professionale effettuando i lavori in tempi record, senza arrecare pregiudizio agli allenamenti della Sutor e della Poderosa. Molto importante è stato il ruolo dell’ufficio tecnico e dell’assessore ai Lavori Pubblici Aronne Perugini, che hanno dato piena disponibilità per gli interventi necessari, cercando di ridurre al massimo i tempi”.

“Dal 2014 ad oggi l’amministrazione guidata dal sindaco Ediana Mancini – concludono dal Comune – ha investito quasi 200.000 euro sulla Bombonera per ottenere il certificato antincendi, per adeguare le gradinate alle nuove normative in materia di sicurezza e per il nuovo impianto elettrico, oltre agli ultimi interventi, riuscendo così in questi anni a far giocare entrambe le squadre cittadine i tornei di serie B a Montegranaro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti