facebook twitter rss

Poderosa alla caccia del bis,
al PalaSavelli arriva Verona

SERIE A2 - XL Extralight attesa domani dalla seconda partita domestica consecutiva. Dopo il successo conquistato nel turno scorso contro San Severo, la formazione di coach Franco Ciani tenta il bis ricevendo la temibile Tezenis

MONTEGRANARO – Cavalcare l’entusiasmo della prima vittoria casalinga per tentare subito un bis davvero complicato.

Sciolto il tabù PalaSavelli travolgendo San Severo, alla XL Extralight servirà un’impresa per fare subito doppietta. Avversaria di giornata sarà infatti domani (palla a due ore 18) la Tezenis Verona, da più parti indicata come la grande favorita del campionato di quest’anno.

I veneti non stanno andando male (occupano la seconda piazza), ma nell’ultime settimana hanno zoppicato, palesando tutte le loro difficoltà nell’inattesa sconfitta di sabato scorso a Milano che ha provocato l’esonero di coach Luca Dalmonte, sostituito da Andrea Diana. Un avvicendamento che rende ancora più indecifrabile il match di domani.

La Scaligera, però, ha un roster di tale qualità e profondità da avere tutte le carte in regola per spiccare il volo. A testimonianza di ciò, basti pensare che ben sette giocatori segnano tra i 13,8 punti del miglior realizzatore, Kenny Hasbrouck, e i 9,5 di Guido Rosselli (che ci aggiunge 5,4 rimbalzi e 4,8 assist). In mezzo “ballano” altri top player della categoria come il pivot Francesco Candussi (13,6 punti e 5,5 rimbalzi), l’esterno americano Jermaine Love (11,7 punti col 48% da 3, 3,5 rimbalzi e 4,7 assist), l’altro veterano Mitchell Poletti (10,2 punti e 5,5 rimbalzi) e le ali Giovanni Severini (10,1 punti col 49% da 3) e Mattia Udom (9,8 punti col 60% da 2 e 7,2 rimbalzi).

Ma guai a scordarsi altri due tasselli importantissimi della rotazione veronese: i due play-guardia Giovanni Tomassini, rientrato da poco da un lunghissimo infortunio che lo ha tenuto ai box per oltre un anno e che produce 4,7 punti e 2,4 assist, e Roberto Prandin, che aggiunge 2,9 punti col 40% da 3.

La squadra sarà al completo, anche se in settimana si sono allenati a singhiozzo Bonacini (lieve attacco influenzale), Cucci e Marulli (piccoli problemi fisici). I precedenti tra le due squadre dicono 3-1 per la Scaligera, già in grado di sbancare il PalaSavelli la scorsa stagione. Nessun ex tra le due formazioni.

Uscendo dal rettangolo di gioco, da ricordare che domani si celebra la Giornata Gialloblu’: gli abbonamenti non saranno validi, i biglietti saranno in vendita ai prezzi usuali a partire dalle ore 16.30 alla biglietteria del PalaSavelli. Se però si vorrà combinare beneficenza e risparmio si potrà usufruire della promozione Teddy Bear Toss: coloro che porteranno con sé ed esibiranno in cassa un peluche, da lanciare in campo al primo canestro realizzato da una delle due squadre, riceveranno un biglietto di curva a soli 5 euro.

 

Articoli correlati: 

Al Poderosa Caffè il lungo James Thompson

”Poderosa On Tour”, ieri la tappa di Macerata

Arriva l’edizione 2019 del Teddy Bear Toss

La Poderosa ritrovata: vittoria scoppiettante col San Severo

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti