facebook twitter rss

Arriva l’edizione 2019
del Teddy Bear Toss

SERIE A2 - L'iniziativa benefica torna domenica al PalaSavelli, in occasione della sfida tra la Poderosa XL Extralight Montegranaro e la Tezenis Verona. Al primo canestro di giornata lanciare un peluche in campo per regalare un sorriso natalizio ad un bambino bisognoso

MONTEGRANARO – Un peluche per regalare un sorriso ad un bambino. È la filosofia del Teddy Bear Toss, l’iniziativa che, dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna domenica al PalaSavelli in occasione del match tra la XL Extralight e la Tezenis Verona.

Si tratta di una idea a sfondo benefico lanciata qualche anno fa negli Stati Uniti: gli spettatori presenti al palasport per assistere alla partita potranno portare con sé un peluche e lanciarlo verso il campo dopo il primo canestro su azione. Gli orsacchiotti che arriveranno in campo verranno quindi raccolti e consegnati nelle prossime settimane ai reparti di pediatria degli ospedali del territorio che hanno aderito all’iniziativa: nel 2017 e nel 2018 sono stati complessivamente consegnati agli ospedali di Fermo, Civitanova Marche, Macerata ed Ancona, oltre al carcere di Fermo, circa 700 peluche.

Per l’occasione, la Poderosa lancia una offerta esclusiva: tutti coloro che si presenteranno in cassa con un peluche avranno diritto ad un biglietto in curva al prezzo speciale di 5 euro.

 

Le regole da seguire sono poche e semplicissime:

 

1. Procurarsi un peluche. L’importante è che sia morbido e senza nessuna parte dura né in plastica.

2. Una volta al palazzetto, attendere il primo canestro dell’incontro prima di lanciare il peluche in campo: il canestro deve essere da 2 o da 3 punti: se il primo punto avviene da tiro libero non tirare i peluche ma attendere il primo canestro dal campo.

3. Appena viene realizzato il primo canestro (che sia della squadra di casa o della squadra ospite è indifferente), lanciare il peluche in campo con tutta la forza possibile: anche se da alcuni settori del PalaSavelli è difficile raggiungere il campo non fa nulla, saranno quelli delle prime file a raccoglierlo e a tirarlo in campo (per questo è importante che il peluche sia completamente morbido).

L’iniziativa, nata negli Stati Uniti (in particolare nei campionati minori di hockey) per dare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale nel periodo di Natale, è stata portata per la prima volta in Italia, e in particolare nella pallacanestro, nel dicembre 2014 su iniziativa della popolare piattaforma web La Giornata Tipo e ora viene periodicamente ripetuta su diversi campi di Serie A, A2 e campionati minori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti