facebook twitter rss

In arrivo il finanziamento
per la nuova scuola elementare
di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA - Il sindaco Antognozzi: “Il polo scolastico è uno dei punti più ambiziosi del nostro programma e sono molto felice che dopo pochi mesi siamo riusciti a centrare un importante obiettivo in questa direzione"


Il Comune di Grottazzolina ha visto accolta dal Ministero delle Infrastrutture la richiesta di finanziamento di 57.300 euro, con una quota del 20% di cofinanziamento comunale, per la progettazione della nuova scuola elementare.

“La domanda, presentata dalla nuova amministrazione comunale a cavallo di Ferragosto, a valere sul fondo progettazione enti locali del Mit, è risultata tra quelle ammesse dal Decreto Ministeriale pubblicato il 4 dicembre. Cosa assolutamente non scontata, in quanto – spiegano proprio dall’amministrazione comunale con una nota stampa – su un totale di 2.163 domande ne sono state finanziate poco più di un terzo; nelle Marche sono stati finanziati 32 progetti e solo 6 nella provincia di Fermo. Ora il Comune entro i prossimi 3 mesi dovrà attivare le procedure per l’affidamento dell’incarico attraverso un bando”.

Soddisfazione nelle parole del sindaco Antognozzi: “Il polo scolastico è uno dei punti più ambiziosi del nostro programma e sono molto felice che dopo pochi mesi siamo riusciti a centrare un primo importante obiettivo in questa direzione. Sappiamo che molto c’è ancora da fare, ma non ci tireremo indietro”.

“L’impegno nelle politiche scolastiche della nuova amministrazione grottese è tra l’altro molto marcato: dalle nuove dotazioni tecnologiche con l’acquisto di due digiquadro all’ideazione di varie attività progettuali, tra le quali la Consulta delle Scuole e – concludono dal Comune – una progettazione inerente il tema della legalità che culminerà con un grande evento finale aperto alla cittadinanza tutta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti