facebook twitter rss

Monte Urano: si insedia il Consiglio comunale dei ragazzi

MONTE URANO - A darne notizia il gruppo di CambiAmo Musica:"Lo abbiamo proposto noi per favorire la partecipazione dei più giovani e la collaborazione tra scuole e amministrazione"
Print Friendly, PDF & Email

Anche Monte Urano, da domani, avrà un Consiglio comunale dei ragazzi. La convocazione è per sabato mattina alle 9. Alla vigilia delle festività natalizie, le scolaresche cittadine andranno ad insediare un organo rappresentativo delle istanze dei più giovani. A darne notizia, fatto piuttosto insolito, è l’opposizione cittadina, con il gruppo consigliare di CambiAmo Musica.

“E’ una proposta portata avanti dal nostro gruppo, che si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani alla politica – evidenzia la minoranza – Sono sempre più numerose, infatti, le città che eleggono un proprio Consiglio comunale, con il compito di controllare l’operato del sindaco e contribuire alla formazione delle leggi cittadine. Da qualche anno molti comuni hanno deciso di dar voce ai ragazzi, per favorire la collaborazione tra scuole ed amministrazione comunale”.

CambiAmo Musica auspica quindi la partecipazione della cittadinanza. “Dato che questo invito non è arrivato dall’amministrazione comunale, lo facciamo noi. Invitiamo tutti i ragazzi e i loro genitori a partecipare domani all’insediamento e successivamente alle prossime sedute. A tutti i protagonisti del nuovo Consiglio dei ragazzi auguriamo da subito buon lavoro, perchè è da domani che nasce una nuova classe dirigente per il nostro amato paese”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X