facebook twitter rss

La panoramica dei Campionati a
squadre di Boccette e Stecca

BILIARDO – Boccette: nel Regionale continua l’egemonia dell’Officina Caffè, cade l’Iron Bar ex viceleader, vincono di misura l'Azzolino e il Monte Urano nel doppio del fermano con Fermo 2000 e Bar Piccadilly, pari per il Csb Speranza. L'Interprovinciale di Serie A continua ad essere guidato dalla coppia fermano-ascolana Sant’Elpidio a Mare/Bar Moderno. Nei due tornei cadetti conservano il primo posto il Caffè La Pergola/2 ed il Villa Murri. Stecca: Bocciofila Fermana/A leader del girone A, B, e C rispettivamente prima del girone A e terza e ultima di quello B; Petritoli e Porto Sant’Elpidio quarta e ultima del gruppo A
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Turno prenatalizio nella specialità boccette valido come prima giornata del girone di ritorno del Campionato Regionale e di quelli zonali a carattere interprovinciale nei quali le prime della classe si sono riconfermate tali anche se, come al solito, non è mancato qualche risultato a sorpresa prima della lunga pausa festiva di tre settimane.

Invariata la situazione per tutte le formazioni del fermano impegnate nell’ultimo turno del girone di andata delle competizioni interprovinciali a squadre della specialità stecca.

 

 

BOCCETTE

Campionato Regionale Serie A1

 

Officina Caffè di Sant’Elpidio a Mare che si sbarazza nettamente della modesta Ponte Rio, pur spiccando la sconfitta in questo turno del campione italiano Daniele Ricci, e rafforza la sua leadership approfittando del brutto ko dei fermani dell’Iron Bar sui tavoli verdi del capoluogo di regione, e del misero pari esterno dei corridoniani del Csb Diamanti.

Bene il Monte Urano e l’Azzolino che consolidano le loro posizioni in zona play off. Stabilmente in zona play out i campiglionesi del Csb Speranza e i montegiorgesi del Bar Piccadilly. Penultima della classe sempre la Fermo 2000 che continua a non essere troppo lontana dalla quart’ultima piazza per evitare la retrocessione diretta.

 

Risultati prima giornata di ritorno

Azzolino vs Fermo 2000: 4/2 – Grottesi che vincono ma non stravincono grazie ad un doppio due/uno con: Turroni che supera Santarelli, Ferri/Belleggia sconfitti da Gallo/Minnucci, vincono: Leonardi su Pecorari, Fratini su Cipriani e Barducci su Spaccapaniccia, Attori/Piergentili perdono da Sbattella/Properzi.

Csb 14 Febbraio Ancona vs Iron Bar Fermo: 5/1 – Debacle dei fermani con una formazione di media classifica ma in un campo difficile per tutte le avversarie che vincono un solo set nella prima frazione di gioco grazie a Domenico Teodori e perdono i restanti cinque con i singoli: Sandroni, Paniccià e Santini e con le due coppie: Tomassini/Brandi e Smerilli/Regolo.

Monte Urano vs Bar Piccadilly Montegiorgio: 4/2 – Pronostico rispettato con il team calzaturiero che fa due/uno – due/uno in entrambi i tempi con i locali che si impongono nei due incontri di coppia con Bruni/Cardellini e Santarelli/Santini rispettivamente su De Santis/De Cesaris e Lupi/Andrenacci e in due singoli con Rosa e Nerla su Lamponi e Ieva e soccombono con Morri da Bonini e De Antonis dal capitano montegiorgese Yari Branco.

Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare vs Ponte Rio Trecastelli: 5/1 – Capolista che chiude sul due a uno i primi tre incontri imponendosi con Marzoli e Goffi/Sciamanna e perdendo, una delle rarissime volte, con il campione italiano Daniele Ricci. Tris vincente finale per gli elpidiensi con: Cristofori, Vanni e Sampaolo/Cesca.

Csb Speranza Campiglione vs Circolo Cittadino Cingoli: 3/3 – Prestazione non esaltante per la squadra fermana che ha la propria sede di gioco presso il campiglionese Ciotti’s Bar con i maceratesi fanalino di coda. Locali che si illudono troppo presto di poter riuscire a fare quasi bottino pieno dopo il tre a uno iniziale con le vittorie di Serafini, Marcotulli/Capparuccini e Traini e cedendo con Bassi. Finale amaro con il doppio ko subito da Iagatti e Bernetti/Giammarini.

 

Altri risultati:

Csb 5 Birilli Senigallia vs Passo Ripe: 4/2, Passion Asd vs A. Diamanti Corridonia: 3/3, Passion Trodica vs San Severino: 3/3.
Classifica: Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare (74 punti); Diamanti Corridonia (58); Iron Bar Fermo (60); Monte Urano e San Severino (58; Passo Ripe (54); Passion Trodica (53); Azzolino (50); Csb 14 Febbraio Ancona (49); Csb Speranza Campiglione (45); Csb 5 Birilli Senigallia (44); Bar Piccadilly Montegiorgio (42); Ponte Rio Trecastelli e Passion asd Jesi (34); Fermo 2000 (31); Circolo Cittadino Cingoli (21).

 

Prossimo turno:

Bar Piccadilly vs Csb 5 Birilli, Circolo Cittadino Cingoli vs Csb 14 Febbraio Ancona, Diamanti vs Azzolino, Fermo 2000 vs Officina Caffè, Iron Bar vs Monte Urano, Passo Ripe vs Passion asd, Ponte Rio Trecastelli vs Passion Trodica, San Severino vs Csb Speranza.
Campionati interprovinciali Fermo/Ascoli prima giornata di ritorno.

 

 

SERIE  A

Il testa a testa tra le due capoliste finisce in parità con il Sant’Elpidio a Mare/2 ad uscire indenne dalla trasferta ascolana in quello del Bar Moderno Colli del Tronto. Inseguono a tre lunghezze le due formazioni cittadine fermane dell’Iron Bar/2 e del Villa Vitali/1.

 

Risultati:

Azzolino/3 vs Azzolino/2: 3-3, Bar Italia vs San Michele/1: 4-2, Caffè La Pergola/1 vs Caffè Adriatico/1: 4-2, Giulianova vs Monte Urano/2: 3-3, Iron Bar/2 vs Iron Bar/3: 4-2, Moderno/1 vs Sant’Elpidio a Mare/2: 3-3, Piceno/1 vs Csb Speranza/2: 5-1, Porto Sant’Elpidio/1 vs Villa Vitali/1: 4-2.

 

 

Classifica:

Sant’Elpidio a Mare e Moderno/1 Colli del Tronto (60 punti); Villa Vitali/1 Fermo e Iron Bar/2 Fermo (60); Azzolino/2 (55); Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (51); Azzolino/3 (50); Bar Italia Fermo (48); Monte Urano/2 (46); Giulianova (45); Iron Bar/3 Fermo e Porto Sant’Elpidio/1 (41); San Michele/1 Lido di Fermo (39); Csb Speranza/2 Campiglione di Fermo e Piceno/1 (36); Caffè Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (35).

 

Prossimo turno:

Azzolino/2 vs Bar Italia , Caffè Adriatico/1 vs Moderno/1 , Csb Speranza/2 vs Caffè La Pergola/1, Iron Bar/3 vs Piceno/1, Monte Urano/2 vs Iron Bar/2 , San Michele/1 vs Porto Sant’Elpidio/1, Sant’Elpidio a Mare/2 vs Azzolino/3, Villa Vitali/1 vs Giulianova.

 

SERIE B

Girone 1

Risultati: Bar Tazza d’oro vs Moderno/2: 4-2, Iron Bar/4 vs Comunanza: 5-1, Max Falerone vs San Giuliano: 4-2, San Michele/2 vs Santa Petronilla: 4-2, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Caffè La Pergola/2: 5-1. Hanno riposato: Monte Urano/3 e Porto Sant’Elpidio/2.

Classifica: Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare (Punti 48); Sant’Elpidio a Mare/3 (45); Porto Sant’Elpidio/2 (44); San Giuliano Magliano di Tenna (41); Moderno/2 Colli del Tronto (39); San Michele/2 Lido di Fermo (37); Monte Urano/3 e Max Falerone (35); Bar Tazza d’oro Fermo (32); Santa Petronilla Fermo (25); Comunanza (24); Iron Bar/4 (21).

Prossimo turno: Moderno/2 vs Sant’Elpidio a Mare/3, Monte Urano/3 vs Iron Bar/4, Porto Sant’Elpidio/2 vs Max Falerone, San Giuliano vs San Michele/2 , Santa Petronilla vs Bar Tazza d’oro. Riposano: Caffè La Pergola/2 e Comunanza

 

Girone 2

Risultati: Adriatico/2 vs Piceno/2: 4-2, Caffè La Pergola/3 vs Sant’Elpidio a Mare/4: 4-2, Street Bar vs Fermo 2000/3: 5-1, Tortoreto vs Villa Vitali/2: 4-2, Villa Murri vs Società Operaia: 4-2. Hanno riposato: Monte Urano/4 e San Michele/3.

Classifica: Villa Murri Porto Sant’Elpidio (47); Villa Vitali/2 Fermo e Adriatico/2 Sant’Egidio alla Vibrata (43); Tortoreto e Street Bar Capodarco (40); Fermo 2000/3 e Piceno/2 (37); Società Operaia Monterubbiano (34); San Michele/3 Lido di Fermo (30); Monte Urano/4 (27); Caffè La Pergola/3 Sant’Elpidio a Mare (26); Sant’Elpidio a Mare/4 (22).

Prossimo turno: Piceno/2 vs Villa Murri, Società Operaia vs Monte Urano/4, Sant’Elpidio a Mare/4 vs Street Bar, San Michele/3 vs Tortoreto, Villa Vitali/2 vs Adriatico/2. Riposano: Caffè La Pergola/3 e Fermo 2000/3.

 

STECCA

Campionato Interprovinciale Fermo/Ascoli/Macerata

a squadre ultima giornata del girone di andata

 

Girone A – La Bocciofila Fermana/A conquista un bel 5/1 a Castelraimondo con Il Tempio del Biliardo/B, e conserva tre punti di vantaggio dal Biliardo Club Ascoli/A che ha ottenuto lo stesso risultato con il Potenza Picena/A. Neanche un punti conquistato dalla Bocciofila Porto Sant’Elpidio sui propri biliardi con Il Diamante/B Civitanova Marche che la fa restare in ultima posizione. Quarta piazza conservata dal Birillo Rosso Petritoli pur avendo osservato il proprio turno di riposo.

Girone B – Doppio pari (3-3) per le formazioni Bocciofila Fermana/B e C, la prima in casa della capolista Il Diamante/B Civitanova la seconda sui propri biliardo con Il Tempio del Biliardo/A Castelraimondo che permette alla prima delle due di conservare il terzo gradino del podio ed alla seconda, dopo un inizio di torneo disastroso, di avvicinare la penultima della classe così da poter abbandonare l’ultima posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X