facebook twitter rss

Eliminazione delle barriere
architettoniche, pubblicato
l’avviso per il contributo

MONTEGRANARO - Il sindaco Mancini: "Si tratta di una possibilità importante che mira a cancellare tutti quegli ostacoli che impediscono accesso e fruibilità degli spazi da parte di persone con disabilità"
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Montegranaro ha pubblicato sull’albo pretorio un avviso pubblico, avente per oggetto la richiesta di contributo per la realizzazione delle opere necessarie per il superamento delle barriere architettoniche su edifici privati.

“Per usufruire di questo contributo – spiega il sindaco Ediana Mancini in un comunicato stampa – i cittadini avranno tempo fino al primo marzo 2020, dietro presentazione di una domanda tramite i moduli allegati allo stesso avviso sul nostro sito internet. La modulistica in formato cartaceo è disponibile anche presso l’ufficio protocollo del Comune. Si tratta di una possibilità importante – sottolinea il Sindaco – che mira a cancellare tutti quegli ostacoli che impediscono accesso e fruibilità degli spazi da parte di persone con disabilità”.

“Le domande in bollo, che devono riguardare opere non ancora realizzate – i dettagli forniti dall’ente – vanno presentate dal portatore di handicap, o da chi ne esercita la tutela o la potestà, per l’immobile nel quale egli ha la residenza abituale e per le opere che eliminino ostacoli alla sua mobilità, che si identifica nel soggetto onerato dalle spese per la realizzazione dell’opera.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X