facebook twitter rss

Tutto pronto per il taglio
del nastro del parco ‘Baden Powell’

MONTEGRANARO - Avrà luogo sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 14.30, la cerimonia d'inaugurazione del Parco Baden Powell

Parco ‘Baden Powell’, pronti al taglio del nastro. Sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 14.30, si terrà infatti la cerimonia d’inaugurazione del nuovo spazio pubblico.

“Siamo veramente orgogliosi di poter aprire alla cittadinanza un giardino accogliente e ben curato – sottolinea l’assessore Aronne Perugini – Su quest’opera, alla cui realizzazione hanno collaborato i settori Urbanistica e Lavori Pubblici, abbiamo investito circa 175.000 euro. Il tutto scaturisce da un procedimento di natura urbanistica con l’escussione di una polizza: il privato ha fatto più ricorsi al Tar, ma tutti i contenziosi sono terminati a favore dell’amministrazione comunale”.

Uno spazio vivibile, quindi, che secondo l’assessore migliorerà la qualità della vita. “É ideale per passeggiate all’area aperta, è ubicato in un posto con una vista meravigliosa ed è stato concepito in maniera diversa rispetto a quello inaugurato di recente nello stesso quartiere. Qui ci sono un percorso fitness ed un campo da basket, con la prospettiva di collegare i due nuovi parchi con un tracciato ciclabile e pedonabile”.

“Ancora una volta manteniamo un impegno – commenta il sindaco Ediana Mancini – e portiamo a termine un lavoro importante, dando al quartiere e a tutta la città un nuovo spazio di svago e aggregazione”.

“All’evento sarà presente anche il gruppo cittadino degli scout, movimento internazionale – ricordano dal Comune – fondato nel 1907 proprio da Sir Robert Stephenson Smyth Baden-Powell” a cui, appunto, è intitolato il parco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti