facebook twitter rss

Via Boccette, lavori ultimati: completata la passerella provvisoria

SANT'ELPIDIO A MARE - Terminato il cantiere in centro storico per coprire la buca che si era aperta improvvisamente a dicembre del 2015
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata ultimata la passerella metallica lungo via Boccette, a copertura della voragine apertasi più di 4 anni fa. I lavori sono stati ultimati nel fine settimana ed hanno restituito il regolare passaggio pedonale in una delle strade più caratteristiche del centro storico elpidiense. Un intervento atteso dai residenti, che a più riprese avevano chiesto a palazzo comunale novità su una situazione incresciosa che si prolungava da molto tempo. La buca si era creata improvvisamente ad inizio dicembre del 2015. La strada passa sopra le grotte di un’abitazione privata, delle infiltrazioni d’acqua avevano impregnato i muri fino a provocare l’improvviso cedimento.

I lavori effettuati in queste settimane sono stati finalizzati a ripristinare la sicurezza lungo la strada; restano molto incerti, invece, i tempi per un intervento definitivo. Sul crollo si è aperto infatti un contenzioso che vede contrapposti il proprietario dell’immobile e la società Tennacola, poiché le infiltrazioni d’acqua sarebbero state causate da perdite delle condutture idriche. Proprio per via della causa in corso, il Comune aveva esitato ad intervenire, lasciando una transenna a copertura della buca che aveva dimezzato il passaggio pedonale.

Poco prima di Natale è arrivato da palazzo comunale l’annuncio della realizzazione di una passerella, rinviata di alcune settimane per via di una diffida inviata dal proprietario dell’abitazione sottostante. Chiarito che si sarebbe trattato di un intervento provvisorio, che non avrebbe alterato lo stato dei luoghi oggetto di una vicenda giudiziaria, si è potuto procedere con il cantiere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X