facebook twitter rss

“Una grande festa in giro per la città”
Mauro Leoni racconta il Festival di Sanremo (RIASCOLTA LA DIRETTA)

SANREMO - Mauro Leoni da Sanremo, racconta tutti i momenti del Festival, dal red carpet alle esibizioni canore passando per le indiscrezioni tipiche della kermesse
Print Friendly, PDF & Email

di Maria Elena Grasso 

Mauro Leoni con Mogol

“C’è aria di Festival”. Con queste parole Mauro Leoni, invitato a Sanremo per Radio Fermo Uno e Cronache Fermane, ha raccontato le prime ore della kermesse nazionale. Una giornata, quella di oggi che segna il debutto del Festival della Canzone Italiana e che Mauro ha raccontato questa mattina durante lo spazio in diretta dalle 11.45 in poi. “Il red carpet di ieri sera è stato molto diverso dagli anni scorsi – ha spiegato Mauro Leoni –  stesso percorso, dal Teatro Ariston, attraverso Corso Matteotti per arrivare al Palafiori dove regna Casa San Remo, diverso allestimento. Infatti, per celebrare la settantesima edizione, il tappeto calcato dagli artisti, riportava i titoli di tutte le canzoni in gara dall’inizio del Festival e l’anno di uscita. Mentre il cielo lungo Corso Matteotti era impreziosito da luminarie che rendevano omaggio a Domenico Modugno, riportando le parole del suo capolavoro ‘Nel blu dipinto di blu’, opera realizzata dallo stesso artista che ha addobbato le strade di Bologna con le parole delle canzoni di Lucio Dalla”.

Mauro ha poi aggiunto: “Aria di festa anche grazie al padrone di casa di quest’anno, Amadeus, un valore aggiunto, perchè scegliere un conduttore-cerimoniere è stata la decisione più azzeccata. Il cast canoro sembrerebbe un po’ debole, ma con ogni probabilità gli ospiti compenseranno le eventuali mancanze. Da stasera si entra nel vivo e in gara troveremo sia cantanti che hanno fatto discutere fino ai classici nomi intramontabili del panorama musicale italiano, ma il Festival di San Remo, si sa, è sempre una sorpresa”.

Mauro Leoni  ha poi raccontato l’aria che si respira in Piazza Colombo, quartier generale della Rai. Già diversi i vip incontrati. Grande attesa anche per i live che caratterizzeranno il mega palco allestito per l’occasione nel cuore di Sanremo. Si inizia oggi con Emma. Oggi pomeriggio tappa all’inaugurazione di Casa Siae alla presenza del Presidente Giulio Rapetti Mogol, il Dir. Gen. Gaetano Blandini e il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X