facebook twitter rss

Gli alunni della primaria “Canossiane”
a lezione in Comune

PORTO SAN GIORGIO - Ad accoglierli il sindaco Nicola Loira e il suo vice Francesco Gramegna

La visita in Comune si trasforma in lezione per gli alunni della quarta e della quinta della scuola primaria Canossiane. Accompagnati dalle insegnanti Francesca Bradolini, Federica Tulli e dalla coordinatrice Rosaria Marzullo, sono stati ricevuti questa mattina in sala consiliare dal sindaco Nicola Loira e dal vicesindaco Francesco Gramegna.

I giovanissimi ospiti hanno avuto modo di apprendere dal primo cittadino nozioni sull’organizzazione e le funzioni  della “macchina comunale”. Al tempo stesso sono state diverse e curiose le domande rivolte al sindaco, dalle competenze dell’Amministrazione fino alla gestione del patrimonio e degli spazi pubblici. 

Loira si è soffermato sulla storia di Porto San Giorgio, dalla nascita del primo incasato fino alla realizzazione delle colmate ad opera di Luigi Salvadori Paleotti junior. 

Gli studenti hanno seguito con interesse le varie fasi della visita, proseguita poi negli Uffici demografici. I presenti hanno consultato i registri degli atti di nascita che li riguardavano e ricevuto spiegazioni sui nuovi servizi resi dall’anagrafe alla cittadinanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti