facebook twitter rss

Una nuova centenaria per Porto Sant’Elpidio:
festa per la signora Rosa Alessandrini

PORTO SANT’ELPIDIO – Rosa dunque è la terza festeggiata dell’anno e nonostante sia appena trascorso un mese e mezzo dall’inizio del nuovo anno sono già tre i neo centenari

Cento candeline per Rosa Alessandrini che lo scorso 4 febbraio è entrata a far parte della schiera dei centenari insieme ad un’altra neo centenaria elpidiense Clarice Cognigni Decembrini. Il 2020 si era aperto con un buon auspicio, il primo dell’anno infatti era entrato a far parte della schiera dei centenari anche Shemsi Ismail.

Rosa dunque è la terza festeggiata dell’anno e nonostante sia appena trascorso un mese e mezzo dall’inizio del nuovo anno sono già tre i neo centenari di Porto Sant’Elpidio (in totale ne sono 6).
Rosa è una donna ancora vispa ed allegra, fino agli anni ’80 è vissuta a Montegiorgio dove lavorava in campagna , poi si è trasferita a Porto Sant’Elpidio dove ha iniziato a lavorare nell’ambito della calzatura. Nonostante la sua veneranda età vive in un appartamento da sola, anche se sempre sotto l’occhio vigile delle premurose figlie Palmarosa e Almerina Ilari. La cucina è da sempre la sua passione e fino a qualche anno fa amava sfornare prelibatezze per familiari ed amici.

Il Sindaco Nazareno Franchellucci , in occasione della festa che si è tenuta domenica 9 febbraio, ha voluto condividere con la nonnina il compleanno regalandole un mazzo di fiori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti