facebook twitter rss

I bimbi invadono piazza Matteotti
Il carnevale entra nel vivo

PORTO SAN GIORGIO - Anche in città il Carnevale 2020 entra nel vivo. Oggi pomeriggio festa in piazza Matteotti con l'animazione di Michela Mecozzi. Tanti i bambini mascherati che hanno gremito il centro in attesa del tradizionale corteo di martedì.
Print Friendly, PDF & Email

Piazza Matteotti gremita di bimbi. Il giovedì grasso apre ufficialmente  anche a Porto San Giorgio il Carnevale 2020. Ingresso trionfale per la maschera tipica  sangiorgese “Lu cucà” accompagnata dalle majorettes  e dalla banda oggi pomeriggio. Poi il via alla festa animata da Michela “tico taco” Mecozzi. Balli, trucchi, bolle e sorprese hanno accolto i più piccoli, a loro volta mascherati, ammaliati dalle musiche e dai tanti giochi che hanno finito per coinvolgere pure i genitori. Immancabili i coriandoli e le stille filanti, oltre alle schiume. Scherzi e musica per oltre due ore hanno vivacizzato il centro della città. Un’altra festa nella sede dei Marinai d’Italia intanto impazzava. Ed è solo l’inizio di un lunghissimo weekend tra maschere e cortei. Il cartellone definito dall’Assessorato alla Cultura insieme a Fermo e con il coordinamento di Marco Renzi vedrà domani 21 febbraio, dalle 17 alle 19, musica sugli autobus della linea Fermo-Porto San Giorgio in collaborazione con la Steat.

Sabato 22 febbraio alle 17, sempre in piazza Matteotti, “Carnevale del mondo”, voci e suoni dall’Africa con Adama, Frida Neri e la partecipazione dei giovani dell’associazione “Save the Youths Monte Pacini”. Lunedì 24 febbraio alle 16.30 il Centro ricreativo Don Bosco ospiterà la festa di carnevale per le famiglie con musica, animazione, sfilata delle maschere e pennette gratis per tutti. Martedì 25  “Baraonda” entrerà nel clou con la sfilata in centro dei gruppi mascherati. Alle 15 il corteo delle scolaresche e delle associazioni partirà da via Giordano Bruno per dirigersi verso viale Buozzi, piazza Matteotti, viale Cavallotti e viale Don Minzoni. Durante il tragitto ci sarà modo di ammirare abiti e rappresentazioni. Alle 17 i migliori gruppi saranno premiati sul palco. A seguire, alle 18, il gran finale in piazza delle Marine con il rogo di Re Carnevale.

Sa. Ren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X