facebook twitter rss

Viabilità in centro, si cambia:
isola pedonale anche in via Piave

PORTO SANT'ELPIDIO - La strada che incrocia piazza Garibaldi e l'imbocco di corso Battisti sarà chiusa dalle 18 alle 7 per tutta l'estate e nei weekend di maggio, giugno, settembre e ottobre
Print Friendly, PDF & Email

Nuovi aggiustamenti in arrivo per la viabilità del centro a Porto Sant’Elpidio. La giunta ha approvato un atto di indirizzo, che ora toccherà alla polizia locale concretizzare, approntando alcune modifiche sulle aree a traffico limitato ed i permessi di parcheggio per i residenti.

La principale novità interessa via Piave, la strada che passa tra il versante sud di piazza Garibaldi e l’inizio di corso Cesare Battisti. Anche questo tratto, ad oggi carrabile, sarà per buona parte dell’anno vietato al traffico. Una misura volta ad incrementrare il passeggio e creare una continuità pedonale tra la piazza ed il viale principale.

Per questo, si è deciso di istituire un’area pedonale anche nel tratto di via Piave che va dalla Statale Adriatica all’incrocio con via don Minzoni, quella subito dopo viale Battisti. Sarà istituito il divieto di sosta e fermata nel punto all’intersezione con piazza Garibaldi. Per quanto riguarda lo stop alle auto, transito vietato nel weekend, a partire dal sabato pomeriggio alle 18, proseguendo per tutta la giornata di domenica, fino alle 7 del lunedì mattina, dal 1 maggio all’ultimo weekend di giugno ed in tutti i fine settimana di settembre ed ottobre. Per i mesi di luglio ed agosto, invece, quel tratto di via Piave sarà pedonale tutti i giorni, sempre dalle 18 alle 7 della mattina successiva. Novità riguarderanno anche via dei Mille, dove i residenti, che lamentavano una carenza di posti auto nella strada in cui abitano, saranno autorizzati al posteggio libero, senza vincolo di disco orario, anche in via Principe Umberto e via IV novembre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X