Il tracciato del “Guido Catini”, foto tratta dal relativo profilo Facebook
PONZANO DI FERMO – Una pattuglia composta da cinque piloti protagonisti nei tracciati asfaltati della velocità hanno utilizzato, nella giornata odierna, l’impianto “Guido Catini” per una sessione di allenamento in sella alle moto da cross.
Non è la prima volta che il percorso sterrato dell’entroterra di provincia ha ospitato i campioni riconducibili ai circuiti iridati (vedi l’articolo sotto correlato), perché è buona prassi, anche per chi sfreccia su piste orizzontali a velocità sostenute, irrobustire il fisico solcando le asperità dei tracciati sterrati in sella a moto dotate di gomme artigliate.
Tra i presenti in risalto Andrea Dovizioso, protagonista in sella al Moto Mondiale con la Ducati e Lorenzo Baldassarri, pilota del Pons Racing in Moto2. Nonostante le dovute restrizioni previste dai recenti decreti governativi nell’ambito del contenimento dei contagi da coronavirus, è stato possibile svolgere la seduta di allenamento facendo leva sull’attività professionistica dei piloti in questione, allacciati ad impegni dal tono internazionale.
Giornata trascorsa rigorosamente a porte chiuse, ed alla presenza del medico, due precetti pienamente rispettati come da dovute disposizioni normative.
p. g.
Articolo correlato:
Dal Moto Mondiale al Fermano, per un allenamento grandi firme
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati