facebook twitter rss

‘Spesa e medicinali a domicilio’
anche a Magliano di Tenna, sinergia
tra Comune e Protezione civile

MAGLIANO DI TENNA - Il Comune ha anche predisposto il cosiddetto lavoro agile con i propri dipendenti. "Oggi è la ricorrenza del patrono San Gregorio Magno, nessun festeggiamento o celebrazione, ma - commenta il sindaco - tutti a casa pazientemente, con responsabilità"

Pietro Cesetti

“Anche l’amministrazione comunale di Magliano di Tenna, insieme al locale gruppo Volontari della Protezione Civile ha voluto essere vicina alla cittadinanza organizzando un servizio a domicilio per quanto riguarda la spesa di generi alimentari e dei medicinali.
E’ stato attivato un numero dedicato per le consegne (333 5349190).
Un addetto del Gruppo Comunale della Protezione Civile, con un automezzo comunale effettuerà le consegne ogni martedì e venerdì  entro le ore 13”. E’ quanto fa sapere direttamente il sindaco Pietro Cesetti.

“Ciascuno – spiega il primo cittadino – potrà fare le prenotazioni di quanto necessario telefonando direttamente agli esercenti convenzionati nel giorno precedente il ritiro. Gli stessi confezioneranno il dovuto, per ciascuno, comunicando l’ammontare dello scontrino.
I beneficiari di tale iniziativa sono le persone in quarantena forzata e/o volontaria, chi è affetto da patologie che ne impediscano l’uscita, persone con età superiore ai 65 anni, con comprovata mancata assistenza o particolari necessità familiari (anziani soli; disabili; ecc.).
Gli esercenti del nostro territorio hanno aderito, dimostrando spirito di collaborazione e senso civico”.
Il sindaco Pietro Cesetti ed il coordinatore del Gruppo Comunale della Protezione Civile, Renzo Interlenghi vogliono così rassicurare ed essere vicini alla comunità maglianese in questo periodo senz’altro difficile, con la consapevolezza comunque che “tutti insieme ne usciremo quanto prima”.
Il Comune ha anche predisposto il cosiddetto lavoro agile con i propri dipendenti, con collegamenti da remoto, per quanto possibile e sta attivando il Coc Centro Operativo Comunale.
“Oggi è la ricorrenza del patrono San Gregorio Magno, nessun festeggiamento o celebrazione, ma – conclude il sindaco – tutti a casa pazientemente, con responsabilità”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti