facebook twitter rss

Sanificazioni e disinfezioni, al
via il programma del Comune

MONTEGRANARO - In piena emergenza cornavirus la municipalità veregrense ha predisposto un dettagliato piano di azione per igienizzare gran parte del territorio comunale. Servizio in partenza oggi e attivo fino ai primi giorni della prossima settimana
Print Friendly, PDF & Email

 

Il Comune di Montegranaro ha predisposto un programma di sanificazioni e disinfezioni sul territorio comunale per come segue.

Da oggi, 13 marzo, disinfezione del percorso parcheggio Zed e di piazza Mazzini. Tale operazione comprendente anche la cabina ascensore e sarà ripetuta quotidianamente dal personale comunale con prodotti specifici e certificati.

Lunedì 16 e martedì 17 sanificazione mediante atomizzatore manuale del centro storico, delle principali vie del paese e dei punti sensibili quali ad esempio la zona del presidio sanitario. Durante la sanificazione manuale sarà posta particolare attenzione ai corrimano delle scalinate, ai portoni di ingresso e alle pulsantiere citofoniche, nel centro storico, nelle zone più popolose del paese o come detto nelle vie principali oltre ai punti sensibili. Servizio svolto dalla ditta Bad.

Lunedì 16, dalle ore 18.00, verrà effettuata una disinfezione mediante atomizzatore stradale di tutta l’area urbana. Si invita in questa circostanza la cittadinanza a tenere chiusi gli infissi in maniera preventiva. Servizio svolto dalla ditta Bad.

Costantemente la disinfezione sarà effettuata anche negli uffici comunali ancora aperti al pubblico. Eventuali ripetizioni, o cadenze dei servizi di disinfezione, diverse da quelle sopra descritte saranno disposte in base alle indicazioni di esperti e comunicate alla cittadinanza.

Per il servizio di disinfezione mediante atomizzatore stradale sarà effettuata la fonica stradale a partire da Sabato 14. Già da ieri, 12 marzo, viene invece effettuato il servizio di fonica stradale per l’invito a rimanere in casa in base al Decreto del Presidente del Consiglio.

Il programma di interventi complessivi sul territorio può essere più efficace in un solo modo: con la piena collaborazione dei cittadini. “Si invitano pertanto tutti i cittadini – chiudono dal municipio calzaturiero – a prestare particolare attenzione ai punti di accesso alle abitazioni, maniglie, pulsantiere citofoniche, soprattutto negli stabili condominiali. La pulizia può essere fatta semplicemente con alcol”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X