facebook twitter rss

Coronavirus: 3.136 controlli e 11 sanzioni
nella Fase uno, Terrenzi:
“Ora monitoraggio ancor più serrato”

COVID - Trentotto controlli stradali, 2253 persone controllate, 845 controlli commerciali per un totale di 11 sanzioni. Il sindaco: "Purtroppo i dati attestano, ancora oggi, che siamo nel pieno dell’emergenza con 38 elpidiensi positivi e 26 confinati in casa, in isolamento obbligatorio"
Print Friendly, PDF & Email

Trentotto controlli stradali, 2253 persone controllate, 845 controlli commerciali per un totale di 11 sanzioni: questi i dati relativi all’attività di controllo svolta dalla Polizia Locale nel corso della Fase 1 dell’emergenza Covid-19 in tutto il territorio comunale, capoluogo e quartieri.
“Non deve essere la minaccia di una sanzione che guida i comportamenti – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – in quanto è necessario che ognuno agisca nel rispetto delle regole e faccia la sua parte. Sono mesi, fin dall’inizio dell’emergenza dovuta al Coronavirus, che lo dico anche a costo di essere preso per ripetitivo o allarmista. Purtroppo i dati attestano, ancora oggi, che siamo nel pieno dell’emergenza con 38 elpidiensi positivi e 26 confinati in casa, in isolamento obbligatorio. Ora che siamo nella fase due i controlli saranno ancora più stringenti di quanto non lo siano stati fino ad ora visto che c’è il rischio di un’impennata dei contagi che non ci possiamo proprio permettere. Sotto il coordinamento della Prefettura le forze dell’ordine sono impegnate in tutto il territorio: sono molteplici i controlli da effettuare e non è pensabile di poter presidiare ovunque, per tutta la giornata. Sono certo che gli elpidiensi abbiamo compreso la delicatezza di questo momento e sono altrettanto certo che si agirà con buonsenso. Certo è che chi non dovesse comportarsi nel rispetto delle regole sarà sanzionato. Dispiace, soprattutto in un periodo in cui non si lavora o si lavora poco ma le regole sono fatte per essere rispettate da tutti. Chi non lo fa, purtroppo, è nel torto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti