facebook twitter rss

”Io leggo scuola” chiude con
una carrellata di letture

SANT’ELPIDIO A MARE – Appuntamento conclusivo fissato per giovedì 28 maggio, ore 14.30, sulle pagine Facebook della Bibilioteca comunale, con l'assessore, scrittrice, giornalista e blogger Giulia Ciarapica
Print Friendly, PDF & Email

 

“Io leggo scuola” volge verso la fine. In occasione de “Il maggio dei libri”, l’appuntamento conclusivo di giovedì 28 maggio sarà strutturato in modo diverso dal solito.

L’assessore, scrittrice, giornalista e blogger Giulia Ciarapica (foto) terrà la sua consueta diretta che sarà condivisa, questa volta, sulla pagina Facebook della Biblioteca dalla quale saranno anche pubblicate delle video-letture di elpidiensi che hanno voluto dare il loro contributo alla diffusione della lettura.

“Quella dell’appuntamento del giovedì è stata una positiva esperienza – dice l’Assessore Ciarapica – almeno a giudicare dai riscontri che abbiamo avuto sia da parte di studenti che hanno voluto approfondire le tematiche trattate che da parte di adulti che hanno seguito con piacere. Giovedì prossimo chiuderemo con un appuntamento speciale nel quale tante voci si sommeranno alla mia per promuovere la lettura proponendo brani, con particolare attenzione per i più piccoli, che ci porteranno per mano in un bel viaggio nella lettura. Quest’anno l’iniziativa Il maggio dei libri, per via dell’emergenza Covid-19, è stata strutturata in una modalità diversa dal solito e ci auguriamo di dare anche noi un positivo contributo alla promozione della lettura”.

L’appuntamento è per giovedì alle ore 14.30.

“Le nostre dirette del giovedì sono state seguite anche da insegnanti da fuori comune – aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi – che tra l’altro hanno anche fatto tesoro degli appunti che abbiamo messo a disposizione on line e non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto. Con giovedì prossimo chiudiamo questa positiva esperienza con una formula diversa che, mi auguro, possa essere ulteriormente apprezzata”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti